venerdì, 29 marzo 2024

ESC-CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

ESC A DEBRECEN (UNGHERIA) PRESSO UNA SCUOLA MATERNA

TEMA: ESC presso Százszorszép Óvoda o Görgey Utcai Óvoda, due asili in cui si contribuirà alla preparazione dei pasti e alla sorveglianza dei bambini durante i giochi e le attività, avrà la possibilità di gestire mini laboratori in base alle capacità di ciascun asilo.

I volontari svolgeranno diverse attività: daranno un aiuto con le attività e con la routine quotidiana; parteciperanno all’organizzazione dei programmi interni ed esterni; sorveglieranno e giocheranno con i bambini.

DESTINATARI: 
6 volontari 18/30

QUANDO: 
Marzo 2020 – Marzo 2021

SCADENZA:
13 Marzo 2020

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC AL VILLAGGIO DI BALLINAGLERA (IRLANDA) PER PROMUOVERE LE ENERGIE RINNOVABILI

TEMA: ESC presso Good Energies Alliance Ireland (GEAI), una delle Organizzazioni Non Governative che si occupa della tematica delle risorse energetiche rinnovabili,si impegna in diverse attività per promuovere le fonti energetiche “pulite” come : la sensibilizzazione sul cambiamento climatico; promuovere l’uso delle energie rinnovabili.

Il volontario supporterà l’associazione nelle varie attività quotidiane, in particolare dovrà: organizzare eventi,incontri e seminari sul tema; supportare le attività di sensibilizzazione; organizzare i “climate action days” e supportare le attività di amministrazione.

DESTINATARI: 
1 volontario 18/30

QUANDO: 
Settembre 2020 – Settembre 2021

SCADENZA: 
1 Aprile

INFO:
Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC AD ATENE (GRECIA) PER OFFRIRE AI GIOVANI NUOVE OPPORTUNITÀ

TEMA: ESC presso Hellenic Youth Participation (HYP), una cooperativa sociale creata da giovani operatori, educatori e volontari, promuove il dialogo interculturale e interpersonale; l’educazione non formale; la comprensione reciproca e la solidarietà. Inoltre cerca di sensibilizzare i giovani sui valori attuali come le pari opportunità, la tutela dell’ambiente e la diversità culturale.

Il volontario supporterà lo staff nelle varie attività quotidiane: organizzazione e ideazione di attività per promuovere il volontariato; creazione di materiale audiovisivo per promuovere le attività dell’associazione; organizzazione di attività di educazione non formale e lavoro d’ufficio.

DESTINATARI: 
1 volontario 18/30

QUANDO: 
1 Aprile 2020 – 30 Settembre 2020

SCADENZA: 
15 Marzo

INFO: 
Per maggiori informazioni vai su: sito

Estero