mercoledì, 24 aprile 2024

ESC – CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

ESC A KARLSRUHE (GERMANIA) PER SUPPORTO IN UN CIRCO SOCIALE

TEMA: ESC presso Aktions- und Zirkusbüro , un’associazione che crea e sviluppa progetti sociali e percorsi educativi basati sulle arti circensi, permette ai bambini e ai giovani, anche con minori opportunità, di incontrare e di confrontarsi con artisti, musicisti e atleti professionisti.

Il volontario prenderà parte alle varie attività del progetto e aiuterà lo staff nell’organizzazione di eventi e laboratori aperti alla comunità.

 

 

DESTINATARI: 
1 volontario/a 18-30

QUANDO:
dal 1 Maggio 2020 al 20 Aprile 2021

SCADENZA:
28 Febbraio 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A LEFKADA, ISOLA DI LEUCADE (GRECIA) PER SUPPORTO IN UNA CASA DI RIPOSO

TEMA: ESC presso La casa di riposo di Lefkade sull’isola di Lefkas, una delle isole Ionie, rinomata località turistica situata sulla costa occidentale del Paese; offre ai volontari la possibilità di fornire supporto allo staff e agli utenti della casa di riposo.

I volontari prenderanno parte alle attività del centro che potranno prevedere: l’ideazione e l’accompagnamento dei  laboratori e dei corsi per gli anziani, l’accompagnamento durante le attività all’esterno del centro e il supporto allo staff nelle mansioni quotidiane.

DESTINATARI: 
1 volontario/a 18-30

QUANDO: 
da Maggio 2020 a Maggio 2021

SCADENZA: 1 Aprile 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A TARM (DANIMARCA) CON I RAGAZZI DI UN COLLEGIO

TEMA: ESC presso Blåkilde Efterskole, un collegio indipendente che ospita ragazzi dai 14 ai 18 anni e che si concentra non solo sul successo scolastico ma soprattutto sullo sviluppo personale degli allievi, permette ai volontari di aiutare lo staff nei vari corsi/ nelle varie lezioni non obbligatori proposti dalla scuola.

I volontari svolgeranno delle attività che prevedono un aiuto nei lavori pratici e nella cucina; l’insegnamento nell’ambito delle lingue, dello sport, del teatro e dei lavori manuali e l’organizzazione di attività ed eventi per gli studenti.

DESTINATARI: 
volontari/e  18/30

QUANDO: 
dal 5 Agosto 2020 al 26 Giugno 2021 (11 mesi)

SCADENZA: 
21 Febbraio

INFO: Per maggiori informazioni vai su: sito

Estero