giovedì, 25 aprile 2024

ESC – CORPI EUROPEI DI SOLIDARIETÀ

ESC AD ARUCAS, GRAN CANARIA, (SPAGNA) PER SUPPORTO SCUOLA D’INFANZIA

TEMA:  ESC presso LA CASA DEL SOL, una scuola d’infanzia che opera da 20 anni, permette ai volontari di seguire un gruppo di studenti formato da bambini di 3 anni e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

I volontari prenderanno parte alle attività scolastiche che possono prevedere: un supporto allo staff della scuola, la preparazione della colazione per i bambini, un supporto ai bambini nelle attività e la collaborazione nelle pulizie e nella manutenzione degli spazi.

DESTINATARI:
1 volontario/a 18-30

QUANDO:
febbraio 2020 – luglio 2020

SCADENZA:
14 febbraio

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito

ESC A KONGENS LYNGBY  (DANIMARCA) PER L’ACCOGLIENZA DI STUDENTI INTERNAZIONALI

TEMA: ESC presso THE TECHNICAL UNIVERSITY OF DENMARK, un’università tecnica riconosciuta a livello internazionale come leader nei settori delle scienze tecniche e naturali, permette ai volontari di gestire, con l’aiuto del dipartimento per i programmi di studio, i servizi agli studenti e il lavoro amministrativo.

I volontari prenderanno parte alle attività che possono prevedere: il lavoro a stretto contatto con il coordinatore di orientamento per sviluppare iniziative volte a integrare meglio gli studenti danesi e internazionali; l’assistenza nella conduzione o nella valutazione di ricerche.

DESTINATARI: 
volontari/e 18-30

QUANDO: 
dal 3 Agosto 2020 al 2 Agosto 2021 (12 mesi)

SCADENZA: 
21 Febbraio

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito

 

ESC A REZEKNE (LETTONIA) PER L’ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITà GIOVANILI

TEMA: ESC presso EUROPEAN ASSOCIATION “WORLD-OUR-HOME”, una ONG attiva in campo giovanile, sociale, educativo e culturale dal 1999, ha come obbiettivo la promozione della solidarietà e del multiculturalismo nonché dell’istruzione non formale a livello locale, regionale ed europeo.

I volontari lavoreranno in EA “World-Our Home” ed organizzeranno attività per i giovani nelle scuole; il loro obiettivo principale sarà quello di informare i giovani sulle loro opportunità a livello europeo e in contesti multiculturali. Inoltre aiuteranno il personale dell’associazione  nei seminari, negli scambi giovanili, negli incontri e nella comunicazione con organizzazioni partner

DESTINATARI: 
1 volontario/a 18-30

QUANDO: 
da il prima possibile fino ad Agosto 2020

SCADENZA:
27 febbraio

INFO: per maggiori informazione vai su: sito

Estero