venerdì, 19 aprile 2024

Exchange box

Ti piacerebbe scambiare le tue conoscenze con un altro giovane? Grazie all’ “Exchange box” potrai farlo!

Dal 13 febbraio presso il Faber Box potrai conversare con un/a giovane madrelingua o esperto/a in una delle seguenti lingue: inglese, francese o portoghese.  In cambio, tu potrai insegnargli l’italiano o la materia in cui sei più portato/a.

Sia che vuoi migliorare la tua conoscenza di una lingua straniera, che conoscere persone di altre parti del mondo, l’ exchange box ti aspetta!

Gli orari verranno decisi in base alle iscrizioni e alla disponibilità finale dei partecipanti.

Cos’è l’exchange box?

E’ un metodo di apprendimento delle lingue informale che consiste in scambiare la propria conoscenza di una lingua (o di una materia, come la matematica) con un’ altra persona. Al tempo stesso, potrete aiutare ragazzi di altri paesi a migliorare il loro italiano.

Chi sono i madrelingua?

Crislaine e Marina sono due giovani brasiliane che abitano in Italia da un paio di anni. Offrono le loro conoscenze di portoghese in cambio di un aiuto con l’italiano.

Corinne è una ragazza francese che fa un volontariato con il Corpo europeo di solidarietà a Schio. Offre le sue conoscenze di francese in cambio di un aiuto con l’italiano.

Sumaya è una giovane ragazza che frequenta il terzo anno del liceo scientifico TRON ed ha il livello C2 di inglese; può dare una mano con l’inglese in cambio di un aiuto in matematica. Cerca studenti dal 3° anno in poi.

Chi può partecipare?

Possono partecipare giovani tra i 16 e i 30 anni con una conoscenza minima della lingua o un’ampia conoscenza

Info e iscrizioni

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria attraverso il modulo online: http://bit.ly/exchangebox , alla mail informagiovani@comune.schio.vi.it o al numero 0445 691249.

Potete scriverci anche su Facebook e Instagram.

Fate in fretta! Ci sono soltanto posti limitati (max. 3) a disposizione per ogni scambio.

 

Estero