mercoledì, 24 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

A continuazione potrai trovare le ultime opportunità dei Corpi Europei di Solidarietà a scadenza breve!

ESC AD AGROS VILLAGE (CIPRO) SULLA PROTEZIONE AMBIENTALE

TEMA: ESC presso l’organizzazione Agros Environmental Group organizzazione ambientale non governativa per proteggere, analizzare e monitorare l’ambiente contro l’uso improprio o il degrado causato dall’uomo. Le attività che il volontario è chiamato a svolgere sono l’ organizzazione di eventi, progetti locali e internazionali, laboratori presso case di riposo per anziani e scuole materne. Sarà inoltre coinvolto nella realizzazione di una guida turistica digitale, una campagna web, nonchè lo svolgimento di attività di segreteria e di amministrazione.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30

QUANDO: dal 1 novembre 2019 al 30 ottobre 2020

SCADENZA: domenica 6 ottobre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A SALISBURGO (AUSTRIA) SULL’USO DELLE TECNOLOGIE DIGITALI

TEMA: ESC presso l’ International Center for New Media (ICNM), un’associazione no-profit, specializzata nella creazione di network internazionali e partnership con centri di eccellenza, istituti di ricerca e fondazioni. Il lavoro si focalizza sull’uso di tecnologie digitali, impresa sociale e contenuti creativi al fine di operare come una piattaforma per lo scambio di idee ed esperienze tra professionisti della comunicazione multimediale in tutto il mondo. L’associazione offre programmi educativi per giovani interessati alla comunicazione digitale e l’impresa sociale. Al volontario si chiederà di occuparsi della comunicazione interna ed esterna, supportare la rassegna stampa e l’organizzazione degli eventi.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

QUANDO: dal 1 febbraio 2020 al 31 gennaio 2021 (12 mesi)

SCADENZA: mercoledì 23 ottobre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A HOLSTERBRO (DANIMARCA) PER UN PROGETTO SOCIALE

TEMA: Il Café Utopia è un bar che si pone come obiettivo lo sviluppo e l’ inclusione sociale della persona.  Lo staff, infatti, è composto da persone con disabilità mentali. L’obiettivo del programma è quello di creare un luogo in cui i disabili possano sentirsi necessari nella società acquisendo competenze ed autostima attraverso un lavoro significativo. Il caffè ospita diverse attività culturali come concerti, mostre d’arte e  seminari o celebrazioni private. Il volontario sarà coinvolto per attività dirette con il bar (cucina, sala, servizio…) e attività d’ufficio e di organizzazione di eventi.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

QUANDO: dal 1 settembre 2020 al 1 giugno 2021

SCADENZA: domenica 10 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

ESC A SKJERN (DANIMARCA) IN UNA SCUOLA MATERNA

TEMA: All’interno di una scuola materna danese immersa nella natura che accoglie circa 50 bambini di età compresa tra 3-6 anni. La scuola materna propone diverse attività come nuoto, windsurf, pesca, aquilone, passeggiate o gite in barca. Ci sono molte possibilità come escursioni, e contatto con gli animali. Al volontario sarà chiesto di  partecipare alle attività fisiche/naturali all’aperto.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

QUANDO: dal 15 agosto 2020 al 15 maggio 2021

SCADENZA: domenica 10 novembre 2019

INFO: per maggiori informazioni vai su: sito.

Estero