venerdì, 19 aprile 2024

Corsi per cuoco e servizio sala con Engim Veneto

Sei alla ricerca del percorso giusto per far parte di una brigata di cucina?

Engim Veneto offre corsi di formazione triennale al termine dei quali viene rilasciato un titolo di Qualifica professionale! Scegli tra diversi corsi per diventare:

 

 

 

  • OPERATORE PREPARAZIONE PASTI
    Acquisizione delle tecniche di lavorazione e di cottura: si impara a preparare pasti sani ed equilibrati sotto il profilo organolettico e dietetico; a conservare il cibo, porzionarlo e impiattarlo per rendere ogni prelibatezza un piacere per la vista e per il palato. Acquisizione inoltre di nozioni di enologia e analisi sensoriale per essere immesso nel mondo del lavoro con tutte le competenze necessarie per affrontare questo mestiere da protagonista.
  • OPERATORE AI SERVIZI DI SALA E BAR
    Scoperta del micro-sistema del perfetto servizio in sala o al bar: apprendere le competenze specifiche della produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi per bar e caffetterie, banqueting e sala.

LA SCUOLA

La scuola alberghiera si struttura come convitto, ma se sei un allievo dell’Altovicentino, potresti frequentare i corsi senza l’obbligo del convitto, raggiungendo giornalmente la struttura attraverso un servizio pullman dedicato.

Viene offerta inoltre la possibilità di fare un periodo di prova di alcune settimane (senza tasse d’iscrizione o altre spese) al termine del quale poi decidere se proseguire il percorso o meno.

DESTINATARI

Giovani tra i 14 e i 17 anni (in obbligo formativo-scolastico)

DOVE

Scuola Alberghiera Tonezza del Cimone

QUANDO

Da mercoledì 25 settembre 2019.
Lezioni dal lunedì pomeriggio al venerdì mattina (sia di mattino che di pomeriggio)

SCADENZA

Venerdì 20 settembre 2019

INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni visita il sito.