sabato, 27 aprile 2024

Scambio giovanile in Romania sul riscaldamento globale

Sei pronto a partire per vivere una nuova esperienza?

Prendi parte allo scambio giovanile “Eco World” a Cheia, in Romania, sulla sensibilizzazione dei temi ambientali per promuovere la diffusione di buone pratiche sulla salvaguardia dell’ambiente e frenare così il riscaldamento globale.

Non solo è un’occasione che permette di promuovere la cittadinanza europea, le buone pratiche comuni e il vivere in armonia con l’ambiente circostante, ma è anche la possibilità di confrontarsi con altri ragazzi proveniente da Spagna, Portogallo, Macedonia, Romania e Bulgaria.

ATTIVITÀ

Il progetto prevede delle attività di educazione non formale come gruppi di lavoro, teambuilding, giochi di ruolo, workshop creativi e gruppi di riflessione. Il tutto in lingua inglese.

DESTINATARI

2 partecipanti (18-25 anni) + 1 leader (maggiorenne)

COSTI

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea:

  • Budget di viaggio: i costi del viaggio saranno rimborsati al 100% su un massimale di spesa di 275€. Prima di comprare il volo, i partecipanti devono richiedere l’autorizzazione dell’Associazione.
  • Vitto e alloggio: coperti al 100% dall’organizzazione
  • Quota di partecipazione: 70 € (da pagare solo se selezionati)

QUANDO

Dal 24 agosto al 2 settembre 2019

SCADENZA

Il prima possibile

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Per candidarsi basta inviare il proprio CV in italiano o in inglese e una breve lettera motivazionale a selezionejumpin@hotmail.it.
Per avere maggiori informazioni visita il sito.

Estero