venerdì, 17 maggio 2024

ESC IN SPAGNA SULL’ EMPOWERMENT FEMMINILE

ESC a Corvera, Asturias, Spagna, presso l’associazione XURTIR. Questa basa la propria attività sul pensiero femminista e sull’idea che questo sia uno strumento per favorire le pari opportunità, creare un mondo più giusto e implementare un reale cambiamento sociale.

In particolare porta avanti attività ricreative, laboratori di educazione non formale e training formativi, anche in vista di un futuro impiego. Inoltre svolge attività di promozione e di sensibilizzazione sui temi delle pari opportunità, la violenza di genere e i diritti umani, soprattutto per i giovani tra i 15 e i 17 anni.

 

 

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI

  • porterà lo staff nell’organizzazione e nella gestione delle attività con gli utenti e i partner dell’associazione (corsi vocazionali, attività per il tempo libero, laboratori, campagne di sensibilizzazione, conferenze ecc…);
  • svolgerà il ruolo di facilitatrice nei laboratori e nelle attività di educazione non formale per i bambini e i ragazzi;
  • supporterà le attività di comunicazione e promozione (gestione social media e sito web, scrittura di articoli, produzione di foto e video ecc…)

DESTINATARI

1 volontaria tra i 18 e i 30 anni

QUANDO

dal 1 ottobre 2019 al 31 luglio 2020 (10 mesi)

SCADENZA

13 maggio 2019

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

ISCRIZIONI

per candidarsi occorre andare su: sito

Estero