domenica, 28 aprile 2024

ESC in Romania

ESC a Baia Mare in Romania,  Il progetto SEV4x4 prevede di ospitare  volontari provenienti da Italia, Spagna, Francia e Malta coinvolgendoli in attività di animazione sociale.

ATTIVITÀ DEI VOLONTARI:

I volontari saranno coinvolti in attività con bambini ospedalizzati, minori ospiti di un orfanotrofio e bambini affetti da disabilità che frequentano i centri socio-educativi di Baia Mare.

I volontari potranno quindi sviluppare competenze specifiche legate all’animazione e al lavoro con bambini vulnerabili. Nel dipartimento pediatrico dell’ospedale, i volontari svolgeranno attività di artistiche e manuali; nelle case famiglie/orfanotrofio, si confronteranno con bambini spesso affetti da problemi comportamentali e supporteranno gli educatori nelle attività quotidiane; nei centri socio educativi supporteranno invece gli operatori nelle attività sportive e terapeutiche, sperimentandosi nel lavoro con i bambini.

CARATTERISTICHE VOLONTARIATO:

  • grande interesse per il tema del progetto;
  • attitudine per il lavoro con bambini provenienti da contesti svantaggiati e/o disabili;
  • buone capacità comunicative, creative e molta empatia.

DESTINATARI:

2 volontari 18-30

QUANDO:

15 maggio – 12 settembre 2019 (4 mesi)

SCADENZA

Il prima possibile

Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

INFO:

Per maggiori info andare sul sito

Estero