mercoledì, 24 aprile 2024

ESC in Ungheria in un centro giovanile

ESC a Nyíregyháza, Ungheria, in un’organizzazione che ha in gestione il centro Mustárház Gioventù e l’Ufficio Informazioni e Consulenza per i giovani. All’interno del Centro oltre alla radio, dove lavoreranno i volontari, i giovani hanno spazi dove poter utilizzare Internet gratuitamente, giocare a ping pong o a calcio balilla, leggere giornali o libri. Inoltre, un’altra importante attività del Centro è quella di fornire ai giovani tutte le informazioni possibili su lavoro, opportunità, mobilità ecc. All’interno degli spazi del centro, inoltre vengono regolarmente organizzati concerti, serate di danza, feste e appuntamenti letterari.

I volontari lavoreranno alla Mustar Radio, realizzando e conducendo programmi radiofonici, progettando e curando il sito web e dando lezioni della propria lingua ai residenti della città. Tra i programmi che dovranno preparare per la radio ci saranno delle lezioni di lingua, in cui il volontario parlerà nella propria lingua di origine su un argomento a scelta. Infine i volontari, all’interno delle attività della radio, raccoglieranno informazioni, faranno relazioni e interviste, scriveranno articoli su un giornale, prenderanno parte ai vari eventi della città organizzando attività culturali e simili.

ATTIVITÀ:

  • organizzare di campagne di azioni e manifestazioni culturali;
  • implementare il dialogo interculturale per favorire l’integrazione dei giovani appartenenti a minoranze etniche nella società di Sliven;
  • stabilire meccanismi di cooperazione;
  • applicare i principi di interazione tra i giovani e gli enti locali.

DESTINATARI: 2 volontario/a 18-30

QUANDO:  1 febbraio 2019 – 31 Gennaio 2020, 12 mesi

SCADENZA: 30 dicembre 2018

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Iscrizioni: per candidarsi occorre andare su: sito.

Estero