venerdì, 26 aprile 2024

ESC in Portogallo sui diritti dei minori

ESC a Lisbona, Portogallo, in un’organizzazione giovanile senza scopo di lucro, fondata nel 2001 nel Consiglio di Oeiras, con sede a Vila Fria (Porto Salvo). ProAtlântico realizza progetti che mirano ad un uso proficuo del proprio tempo libero per dare ai giovani la possibilità di promuovere la loro partecipazione attiva attraverso progetti europei di mobilità giovanile e attività di volontariato locali.

Il/la volontario/a svolgerà il suo servizio presso il CED (Centro de Educação e Desenvolvimento) Santa Catarina, il servizio sarà gestito da Casa Pia de Lisboa. Casa Pia de Lisboa (CPL) è un istituto pubblico posto sotto la tutela del Ministero del Lavoro e della Solidarietà Sociale del Portogallo. La missione di CPL è quella di occuparsi dei diritti e della protezione di bambini e ragazzi, soprattutto a rischio di esclusione, per garantire il loro sviluppo attraverso accoglienza, educazione e integrazione sociale e professionale.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

QUANDO:  da dicembre 2018 a novembre 2019

SCADENZA: 15 dicembre 2018

Come per gli altri progetti ESC, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Iscrizioni: per candidarsi occorre andare su: sito.

Estero