martedì, 30 aprile 2024

EconomicaMENTE – Psicologia e gamification per la gestione del denaro

Perché è così difficile mettere da parte un gruzzoletto? Quali sono gli errori principali che il nostro cervello fa quando pensa al denaro? E come funziona la gamification nelle app bancarie?

Per rispondere a queste importanti domande vi proponiamo di partecipare a questo webinar che si pone l’obiettivo di svelare alcuni meccanismi psicologici che influenzano la gestione dei propri risparmi. Allo stesso tempo affronta le tecniche di gamification che, sfruttando alcune importanti leve motivazionali, vengono utilizzate con successo in ambito bancario, finanziario e di gestione delle spese.

E’ un’opportunità gratuita e aperta a tutti che si terrà giovedì 9 dicembre 2021 dalle 18 alle 20 tramite piattaforma Zoom

Interverranno:


–         Marta Caserotti (Psicologa e Assegnista di Ricerca in Psicologia Cognitiva presso l’Università di Padova), che ci guiderà in un viaggio nella mente umana e il suo strano rapporto con i conti mentali, il denaro, le scelte economiche e la percezione del rischio.


–         Edoardo Parisi e Marco Segatto (i due founder di ProjectFun – la più grande community in Italia dedicata alla gamification), che ci spiegheranno come utilizzare oltre 100 meccaniche provenienti dal mondo del “gioco serio” per raggiungere i nostri obiettivi.

Iscriviti per partecipare all’evento gratuito!