mercoledì, 17 luglio 2024

FESTIVAL FUORIBOSCO 2024

FESTIVAL FUORIBOSCO 2024

Il territorio del Tretto è uno splendido Altopiano che abbraccia la Città di Schio. Si eleva dalla pianura cittadina fino a circa 800 metri ed è coronato a nord dal massiccio del Monte Novegno, lasciando lo sguardo libero verso le Piccole Dolomiti, l’altopiano di Asiago e oltre. Dall’altra parte, a sud-ovest dalla città, si trova la godibile e interessante area collinare intorno alla frazione di Monte Magrè.

Nel suo complesso l’area pedemontana scledense è ricca di antiche tradizioni, anche estrattive. Inoltre, ci sono quasi ottanta caratteristiche contrade, collegate tra loro da una fitta rete di strade e sentieri panoramici.

Il FESTIVAL FUORIBOSCO nasce per valorizzare questo prezioso territorio attraverso una rassegna di appuntamenti estivi che si è arricchita anno dopo anno e che si contraddistingue per abbinare proposte culturali inedite a luoghi incantevoli. È un Festival che ha a cuore il territorio, la sua bellezza naturale e autentica, promuove il ritorno residenziale e crede nella crescita delle piccole attività economiche.

FUORIBOSCO è vivere la piacevole atmosfera che le colline e le montagne ci regalano durante le calde giornate estive tra melodie, racconti, verdi scenari e relazioni.

LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI È GRATUITA fino ad esaurimento dei posti disponibili.

È consigliata la prenotazione se richiesta per il singolo evento.

L’organizzazione si riserva di annullare o modificare il programma o parte di esso per cause di forza maggiore.

Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati sul sito e su Instagram  @visitschio

Creatività ed Eventi