venerdì, 29 marzo 2024

CONCORSO NAZIONALE DEL FUMETTO – CITTÀ DI VALDAGNO

È online la nona edizione del “Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno”
Nato 10 anni fa grazie e da un’idea di Progetto Giovani Valdagno e del fumettista Giuliano Piccininno.


In 9 edizioni il concorso ha  coinvolto centinaia (214 per l’esattezza) di fumettisti non professionisti da tutta Italia, chiamando a raccolta una percentuale di talenti che, a detta dei giudici, ogni anno sorprende per quantità e qualità. 

CATEGORIE

Nel 2023 il concorso si propone con l’abituale formula: Il tema libero e l’obiettivo di raccontare in massimo 6 tavole una storia.
Cambia invece la costituzione delle due categorie:
la prima, quella dei giovanissimi, si rivolge a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni compiuti; la seconda, quella “storica” a fumettisti tra i 17 ed i 30 anni compiuti.

CLINIC/ PREMIAZIONE/ SCADENZA

Le due categorie saranno giudicate da una giuria di professionisti che, il giorno della premiazione dei lavori, accompagneranno i partecipanti presenti in una Clinic del Fumetto, momento formativo in cui i partecipanti possono confrontarsi con la giuria di esperti presieduta dal fumettista Giuliano Piccininno e analizzare i lavori partecipanti. 
Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è fissato per il giorno 31 luglio 2023.
La premiazione si terrà presso gli spazi di Progetto Giovani Valdagno sabato 16 settembre 2023. 

PREMI

Progetto Giovani Valdagno mette in palio per il primo classificato della categoria 11-16 un buono del valore di euro 50 da spendere per l’acquisto di fumetti, giochi, materiali per il disegno presso i negozi di Valdagno.
Per il primo classificato della categoria 17 – 30 ci sono invece 300 euro. 

INFORMAZIONI

Contattare Progetto Giovani Valdagno allo 0445.405308 o al 327.6590330 oppure scrivendo a info@progettogiovanivaldagno.it

Creatività ed Eventi