venerdì, 19 aprile 2024

Un nuovo volto – Concorso Grafica e Videomaking

Concorso per la realizzazione di un video e di un nuovo logo per il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata per lo sviluppo Sostenibile Città di Valdagno Onlus

Il Comitato per la Cooperazione Internazionale Decentrata per lo sviluppo Sostenibile Città di Valdagno Onlus, con il supporto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e Progetto Giovani del Comune di Valdagno, chiama a raccolta le nuove generazioni di creativi per rinnovare la propria immagine e la propria capacità comunicativa. 

In occasione del secondo Memorial intitolato al Dott. Guido Novella, promotore del Comitato stesso, il Comitato bandisce il concorso “Un nuovo volto” e si rivolge a  grafici e videomaker per realizzare un video e un nuovo logo in grado di trasmettere i valori e l’impegno solidale delle tante realtà associative di cui il comitato stesso si compone. 

Con il concorso “Un nuovo volto” il Comitato –  nato con l’obiettivo di coordinare e sostenere le diverse realtà esistenti a Valdagno che hanno come scopo l’aiuto e l’appoggio a progetti di sviluppo sostenibile organizzati o supervisionati da cittadini valdagnesi nelle zone del sud del mondo, senza passaggi “centralizzati” o statali – si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui suoi progetti e sulle tematiche affrontate nonché di accrescere la conoscenza e la diffusione del Comitato stesso tra la popolazione valdagnese.

Il concorso è suddiviso in due categorie:

  • Categoria Videomaking, per ’ideazione di un video promozionale che porti a conoscere e a riflettere sulle finalità della Cooperazione Internazionale
  • Categoria Grafica, per l’ideazione del logo ufficiale dell’ente che possa esprimere al meglio l’identità del Comitato per la Cooperazione Internazionale “Città di Valdagno” Onlus

La partecipazione al concorso è aperta a giovani tra i 16 e i 30 anni residenti a Valdagno, Recoaro, Cornedo, Brogliano, Castelgomberto o Trissino o frequentanti le scuole nei suddetti Comuni.

I membri del Comitato sono a disposizione per dare informazioni sul comitato stesso e sui progetti di Cooperazione sostenuti.
I contatti sono disponibili all’interno del Bando e alla pagina dedicata al Comitato sul sito del Comune di Valdagno: 
https://www.comune.valdagno.vi.it/comune/governo/commissioni-e-organi/cooperazione-internazionale-valdagnese-decentrata

SCADENZA

Le opere, per entrambe le categorie, dovranno pervenire nelle modalità specificate dal bando disponibile sul sito di progetto Giovani Valdagno entro le ore 12:00 del 15 aprile 2023.

BANDO DI CONCORSO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

INFO

Progetto Giovani Valdagno
0445 405308 – 327 6590330
info@progettogiovanivaldagno.it
www.progettogiovanivaldagno.it

Creatività ed Eventi