sabato, 20 aprile 2024

SCAMBIO GIOVANILE CULTURALE IN SPAGNA

Ad Aprile in Spagna ad Alicante per uno scambio giovanile culturale su educazione non formale e benessere psicofisico

L’associazione EUROSUD propone uno scambio giovanile culturale Erasmus+ in Spagna, ad Alicante, su tematiche quali benessere psicofisico ed educazione non formale.
 

IL PROGETTO:

Questo è uno scambio di giovani creato per aumentare la consapevolezza sulla salute mentale e sulla sua importanza per lo sviluppo dei giovani. Il progetto educativo prevede uno spazio sicuro in cui i partecipanti provenienti da sei paesi diversi potranno interagire, dialogare e sostenersi a vicenda.
Tutte le attività saranno sviluppate e realizzate secondo i principi dell’educazione non formale. Le attività saranno creative e innovative e permetteranno ai giovani di esprimere sentimenti, opinioni, idee e valori. Il programma è finalizzato a rafforzare la capacità dei partecipanti di gestire le proprie emozioni, promuovere alternative ai comportamenti a rischio, sviluppare la resilienza nelle situazioni difficili e promuovere ambienti e reti sociali favorevoli.

A CHI É RIVOLTO?

Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto. 

SEDE DEL PROGETTO:

Alicante è la capitale dell’omonima provincia nel sud-est della Spagna. Città portuale sulla Costa Blanca, è caratterizzata dal centro storico, Barrio de la Santa Cruz, con strade strette, case colorate e una vivace vita notturna.

ALLOGGIO:

I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.
L’alloggio dei partecipanti sarà in camere divise per genere con 2-3-4 letti separati e bagno, situate a una comoda distanza a piedi dal centro città. Sarà presente una sala riunioni, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività.

DATE:

26 APRILE  2023 (giorno di arrivo)
03 MAGGIO 2023 (giorno di partenza)

CONDIZIONI:

Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale, Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

CANDIDARSI:

Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura.
Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

Scadenza: Candidarsi il prima possibile! 
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI 

INFO + MODELLO CANDIDATURA

Maggiori informazioni:

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Estero