giovedì, 28 marzo 2024

TGS EUROGROUP – TURISMO GIOVANILE SOCIALE: CORSI ESTIVI DI LINGUA INGLESE PER STUDENTI DELLE SCUOLE DI PRIMO E SECONDO GRADO

TGS Eurogroup (Turismo Giovanile Sociale) è un’associazione di promozione sociale guidata da laici e promossa dall’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord-Est.
Per le loro finalità le attività proposte dall’associazione si riconoscono nel Movimento Giovanile Salesiano e nei suoi valori: l’esperienza trova
massima espressione nei momenti di incontro, di festa, di formazione umana e cristiana.

L’associazione ha come finalità principali:
– contribuire allo sviluppo integrale personale e sociale dei soci
– promuovere i loro interessi culturali, linguistici e sociali
– sostenere le iniziative di tempo libero e turismo dei giovani
incoraggiandone la partecipazione attiva

Da oltre cinquant’anni l’associazione organizza corsi estivi di lingua inglese in Italia e all’estero per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Anche quest’anno propongono l’esperienza del TGS Summer Camp per la scuola media (dal 23 al 29 luglio 2023), e l’esperienza TGS Dublino Maynooth per la scuola superiore (dal 9 al 23 luglio 2023).

Oltre a queste principali attività estive, l’associazione propone diverse altre attività tutto l’anno all’insegna di un turismo giovanile e sociale di prossimità, con particolare cura anche alla formazione internazionale dei giovani (grazie all’adesione alla rete Don Bosco Youth Net) e all’educazione alla cittadinanza attiva (Progetto 18 +).

Per tutte le attività l’associazione TGS Eurogroup è sempre alla ricerca di nuovi giovani volontari che desiderino collaborare con loro, in seguito elenchiamo la loro Proposta Volontariato:

INFO E CONTATTI

Sito: www.tgseurogroup.it
Tel: 041 5904717
E-mail: info@tgseurogroup.it

Creatività ed Eventi