giovedì, 28 marzo 2024

Contest “La danza in 1 minuto”

“La danza in 1 minuto” è un contest di videodanza organizzato dall’Associazione COORPI, aperto ad autori/autrici (danzatori, videomaker, registi, scrittori, musicisti, sound designer, appassionati) in grado di accettare la sfida nella creazione di opere di videodanza innovative, coraggiose e di forte impatto cinematografico.
Queste le categorie previste: fiction, animazione, documentario, trasposizione cinematografica di una performance live, ibrido.
Tutti i film in concorso devono essere prodotti a partire dal 2019 e possono essere girati con qualsiasi mezzo e/o dispositivo.

Sono previste due sezioni:
-COMPETIZIONE INTERNAZIONALE ONE MINUTE – Z GENERATION
Questa sezione è aperta a candidati nazionali ed internazionali nati a partire dal 1° gennaio 1996 (<26). In caso di opere collettive, è obbligatorio che almeno uno degli autori soddisfi il criterio di ammissibilità di cui sopra.

-COMPETIZIONE INTERNAZIONALE BEYOND ONE MINUTE
Dedicata a cortometraggi nazionali e internazionali di danza di durata compresa tra i 2 e i 20 minuti e si propone di rappresentare un panorama eterogeneo di film di danza internazionali realizzati non prima del 2019.

Sono previsti premi fino a 1.000 euro.

Per entrambe le sezioni di Concorso i candidati possono presentare un massimo di 2 film. L’iscrizione ad entrambe le sezioni di concorso è gratuita.
I film selezionati saranno proiettati durante ZED Festival Internazionale Videodanza ed. 2023, a Bologna (date in via di definizione).

Scadenza: 31 gennaio 2023.

INFO: https://filmfreeway.com/Ladanzain1minuto

Creatività ed Eventi