mercoledì, 07 dicembre 2022

Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) – Edizione 2022-2023

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).


Il Programma permette a giovani qualificati di nazionalità italiana e di alcuni paesi in via di sviluppo di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, con la possibilità di un’eventuale estensione di un anno.

Nell’ambito dell’edizione 2022/2023 del Programma JPO si prevede l’assegnazione di un numero limitato di posizioni a candidati provenienti da alcuni paesi in via di sviluppo (“Least Developed Countries” e paesi prioritari per la cooperazione allo sviluppo italiana). La lista di tali paesi è disponibile sul sito www.undesa.it.

Per informazioni dettagliate e suggerimenti sulla preparazione della candidatura verranno organizzati alcuni webinar nelle date sottoelencate. Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.undesa.it

La scadenza per l’invio online delle candidature all’edizione 2022/2023 del Programma JPO italiano è il 15 dicembre 2022 alle ore 15:00

INFO: www.undesa.it o a scrivere a JPOinfo@undesa.it

Requirements | UN/DESA (undesa.it)