sabato, 27 aprile 2024

OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO: OPPORTUNITA’ IN ROMANIA E A MALTA, EVENTI INFORMATIVI ONLINE

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE IN ROMANIA

Il 28 Settembre 2022 gli Uffici di Coordinamento Nazionale EURES di Italia e Romania, in collaborazione con l’Ambasciata di Romania in Italia, terranno un evento informativo rivolto alle persone in cerca di un’opportunità lavorativa in Romania.
L’incontro si svolgerà presso la sede di Porta Futuro in Via Galvani n.108 – Roma, tra le ore 9:30 – 13:00.
Rappresentanti istituzionali dei due Paesi forniranno utili informazioni sulle opportunità di assunzione in Romania, i servizi e le agevolazioni per le persone in cerca di lavoro in particolare per i cittadini romeni che intendono rientrare in patria, l’importanza del lavoro regolare e della conoscenza dei propri diritti e doveri. 

Le persone interessate a partecipare possono inviare un’email entro il
26 settembre all’indirizzo roma.social@mae.ro.
La registrazione dell’evento sarà resa disponibile on-line sui canali istituzionali delle istituzioni organizzatrici.

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE A MALTA

Si svolgerà on line, il prossimo 6 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 l’evento “Living and Working in Malta” rivolto alle persone in cerca di un’opportunità lavorativa a Malta.
Nel corso dell’evento verranno presentate offerte di lavoro nel territorio maltese e utili informazioni riguardanti il Paese, come le principali caratteristiche del mercato del lavoro, le condizioni di vita e di lavoro, le modalità per cercare lavoro e candidarsi, i vantaggi del programma EURES TMS.
Rappresentanti EURES dei due Paesi risponderanno alle domande dei partecipanti.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi al seguente link . Successivamente verrà fornito, tramite e-mail, il link al webinar dell’evento.
Consulta qui il programma dell’evento.

Estero