sabato, 13 agosto 2022

SCAMBIO GIOVANILE IN NORVEGIA

Studio Progetto Soc.Coop.Soc. cerca 8 partecipanti per lo scambio giovanile finanziato dal programma Erasmus+ “Clean the virus off”.

Dove e quando:
1 – 9 agosto, Svarstad, Norvegia
Paesi partner: Norway, Ukrania, Turkey, Slovenia, Italy, Slovakia and Bulgaria.
Partecipanti: 58 giovani 18-30 anni (7-8 partecipanti da ogni paese accompagnati da un group leader)
Lingua: Inglese


Vitto, alloggio, attività sono finanziati dal programma Erasmus+.
Previsto un rimborso del viaggio a/r fino ad un massimale di 275 euro.
Lo scambio giovanile “Clean the Virus off” vuole spiegare ai partecipanti come la pulizia delle mani e la distanza sociale siano efficaci per rallentare la diffusione dell’epidemia nei nostri luoghi.
Abbiamo visto che non tutti conoscono l’importanza dell’uso del sapone durante le pulizie, che cos’è una pulizia efficace, la durata ottimale per la pulizia delle mani, un lavaggio efficiente delle mani, ecc.
Lo scambio aiuterà le persone a prendere coscienza dell’igiene pubblica, dell’auto-igiene e quindi della salute pubblica.
Non sono necessari solo l’igiene personale e pubblica, ma anche un’alimentazione corretta, un sonno regolare, un regolare esercizio fisico e l’abbandono delle cattive abitudini, come fumare, bere alcolici, ecc.
Quindi, l’importanza di un completo benessere per prevenire infezioni e malattie contagiose sarà ricordata ai partecipanti durante e dopo il progetto.

Modulo di candidatura:
https://forms.gle/E1TYJk3FdDFps7pb8