sabato, 27 aprile 2024

STUDENTI AMBASCIATORI ALLE NAZIONI UNITE – MANHATTAN NEW YORK LUGLIO 2022

Italian Diplomatic Academy si impegna nella promozione dei valori che sono alla base della cooperazione tra i popoli, attraverso il programma ” Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite “.


Nell’ultima settimana di Luglio, gli studenti ambasciatori parteciperanno al programma “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite” e saranno chiamati a confrontarsi sulle più pressanti problematiche mondiali dei nostri tempi in una simulazione dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite. Potranno sviluppare ed allenare le loro abilità relazionali, di public speaking, di dibattito e negoziazione. I giovani ambasciatori dovranno farsi portavoce del paese assegnato, immedesimandosi nei suoi delegati e portando avanti le rispettive politiche nazionali in una continua attività di mediazione e confronto con i propri colleghi e colleghe.

Giovani provenienti da più di 130 paesi saranno presenti a questo evento “Future We Want Model United Nations: a Global Initiative for Young Leaders”. Gli studenti potranno comprendere e applicare direttamente i complessi meccanismi della macchina amministrativa e politica delle Nazioni Unite. I lavori di simulazione verteranno sull’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile che mira ad impegnare tutti i Paesi del mondo a prendere una serie di azioni concrete per garantire un futuro al nostro pianeta. L’attività di simulazione sarà arricchita anche dallo svolgimento di workshop, training session e panels. La simulazione si pone come obiettivo quello di stimolare l’avvicinamento dei giovani alle istituzioni e alle tematiche quali la sostenibilità, la libertà e l’eguaglianza, per creare una futura generazione di leader responsabile e cosciente delle sfide che l’attendono. L’incontro con questa
realtà potrebbe sicuramente fungere anche da guida per una scelta universitaria e professionale matura e consapevole.

Iscrizioni aperte fino al 15 giugno.

Per maggiori informazioni contattare ITALIAN DIPLOMATIC ACADEMY

Estero