giovedì, 25 aprile 2024

Out of the Box

Comunicazione e storytelling sono molto importanti anche nella quotidianità e la creatività è un elemento chiave per risolvere problemi, prendere decisioni, immaginarsi un futuro e superare gli ostacoli.

Oltre a questo, l’intelligenza emotiva viene valutata tra le 10 soft skills più ricercate da qui ai prossimi anni. 

A CHI E’ RIVOLTO?

Il laboratorio “think out of the box” è rivolto ai giovani dai 14 ai 18 anni che vogliono acquisire nuovi strumenti per affrontare le sfide della loro quotidianità in maniera creativa.

QUALI SONO GLI OBIETTIVI?

Attraverso gli incontri i partecipanti possono imparare:

  • a gestire meglio il lavoro di gruppo;
  • a parlare in pubblico;
  • a risolvere i problemi che richiedono un “think out of the box”.

É UN CORSO DI TEATRO?

No, è un laboratorio che si basa sull’educazione alla teatralità: prende a prestito alcuni strumenti della propedeutica teatrale, ma senza finalità performative. Si sperimentano tecniche di comunicazione e storytelling, offrendo ai partecipanti la possibilità di crearsi una nuova “cassetta degli attrezzi” meno convenzionale e più efficace per approcciarsi al mondo esterno.

QUANDO E DOVE?

Il percorso si compone di n.3 workshop pomeridiani intensivi di sabato dalle ore 10 alle ore 15, con un’ora di pausa pranzo (orari in fase di definizione in base alle richieste dei partecipanti).

Si terrà presso la Drama Box del Faber Box di Schio VI – Via Tito Livio, 25.

Date proposte: 7 /14 /21 Maggio.

INFO E ISCRIZIONE

Compila e invia il form che trovi 👉 a questo link.

Riceverai via email tutte le ulteriori informazioni.

​Abbiamo organizzato una PRESENTAZIONE del progetto dedicata soprattutto ai genitori. Sarà mercoledì 27 aprile alle 18.30 in video call su piattaforma meet. Per iscrivervi, cliccate 👉 a questo link

​Il contributo richiesto per il percorso è di € 80 totali (con la possibilità di versare in due rate) e comprende le 12 ore di lezione e i materiali didattici. 

Per maggiori informazioni:

malavolta.mcristina@gmail.com

Tel. + 39 393 966 2353

Creatività ed Eventi