venerdì, 29 marzo 2024

TORNEI AL FABER BOX

Sono aperte le iscrizioni ai tornei del Faber Box.
3 tornei in cui potrai gareggiare da solo o in coppia 

📆 da martedì 29 marzo 2022
📍 Break Box c/o Faber Box | via Tito Livio 23 – Schio
ingresso 23 – piano 4

FIFA20

📆 il giovedì pomeriggio

FIFA è un videogioco di simulazione calcio sviluppato da EA Sport per varie console. In questo caso potrai metterti alla prova nella versione per PS4.

FIFA, anche chiamata FIFA Soccer nel Nordamerica (conosciuta come FIFA Football dal 2002 al 2005), è una serie di videogiochi di calcio sviluppata e pubblicata a cadenza annuale da Electronic Arts.
Sin dal primo capitolo, uscito nel 1993, la serie ha privilegiato una giocabilità immediata rispetto a una simulazione più realistica, anche se questa tendenza è cambiata a partire dal 2003 con l’arrivo di Pro Evolution Soccer, serie concorrente prodotta da Konami, su computer.
[Fonte: Wikipedia]

ℹ️ Il torneo sarà strutturato in un girone all’italiana o in gruppi (es. Champions League) in base al numero degli iscritti

PING PONG

📆 il martedì pomeriggio

Il tennis tavolo (anche tennis da tavolo o tennis da tavola), più popolarmente conosciuto come ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed è una specialità olimpica, inventato nel 1884

Sull’origine del termine ping pong non tutti sono d’accordo. Per il dizionario della lingua italiana Zingarelli “l’origine etimologica del termine è commerciale, nasce come un marchio registrato”. Il dizionario della lingua italiana Garzanti, invece, sostiene che l’origine etimologica sia onomatopeica: il nome ping – pong deriva dal suono che la pallina produce toccando il tavolo da gioco. Secondo un’altra scuola di pensiero, sono stati i cinesi a imporre l’espressione ping pong: in cinese questo sport si chiama ping pang ciò, dove ciò significa palla. In italiano si adotta ufficialmente la versione “tennistavolo” (tutto attaccato). 
[Fonte: Gazzetta dello Sport]

ℹ️ Il torneo sarà strutturato in un girone all’italiana o in gruppi (es. Champions League) in base al numero degli iscritti

CALCIOBALILLA

📆 il mercoledì pomeriggio

Il calciobalilla o calcio-balilla, detto anche biliardino o impropriamente calcetto, è un gioco che simula una partita di calcio, in cui i giocatori manovrano, in un tavolo da gioco apposito con sponde laterali, tramite barre (o stecche), le sagome di piccoli calciatori (detti omini o pipotti), cercando di colpire con essi una pallina per spingerla nella porta avversaria.

L’etimologia del nome è incerta: Balilla era il soprannome di un giovanissimo eroe settecentesco genovese, Giambattista Perasso e probabilmente il nome deriva proprio dal dialetto genovese: fu nel porto della città della Lanterna che giunsero in Italia i primi esemplari del nuovo gioco tanto di moda in Spagna, e in genovese “balilla” è sinonimo di “piccolo”. Da qui il nome di calciobalilla, calcio piccolo.
[Fonte: Wikipedia]

ℹ️ Il torneo sarà strutturato in un girone all’italiana o in gruppi (es. Champions League) in base al numero degli iscritti

INFO
Informagiovani Schio
☎️ 0445 691249
📧 informagiovani@comune.schio.vi.it