venerdì, 26 aprile 2024

HANDLE WITH CARE

SCAMBIO GIOVANILE Per scoprire con il teatro l’importanza del prendersi cura delle persone Fondazione Teatro Civico, Schio (VI) dal 23 al 31 Maggio 2022

 

HANDLE WITH CARE

La Fondazione Teatro Civico di Schio* è orgogliosa di invitarvi allo Scambio Giovanile – finanziato Erasmus Plus “Handle with Care”.
Lo scambio è finalizzato a sensibilizzare i giovani alla cura delle persone, dell’ambiente e dei beni comuni attraverso la pratica teatrale, il linguaggio del corpo, il movimento, la danza e gli incontri intergenerazionali.
I partecipanti acquisiranno competenze trasversali come la capacità di adattamento, di collaborare in gruppo, una maggiore autostima e capiranno meglio cosa significa “pensare fuori dagli schemi”.

PARTECIPANTI

Selezioniamo 5 giovani di età compresa tra 16 e 19 anni + 1 leader con più di 23 anni (nessun limite di età superiore).
Cerchiamo giovani interessati all’argomento, motivati, con un atteggiamento propositivo e disponibili a partecipare per l’intera durata del progetto (9 giorni).
Non è necessaria una buona padronanza della lingua inglese, né è richiesta una precedente esperienza teatrale.
È auspicabile, invece, che il leader abbia un buon livello di inglese e che abbia maturato alcune precedenti esperienze in progetti Erasmus+, al fine di garantire una figura esperta in grado di guidare e supportare il proprio gruppo durante lo scambio.

Allo scambio partecipano giovani provenienti da 6 paesi Europei:

  • Spagna (Asociación de Desarrollo Social Participativo IMAGINA),
  • Croazia (Lumen),
  • Portogallo (Associação Check-in – Cooperação e desenvolvimento)
  • Ungheria (Yopa),
  • Estonia (Partner Up Estonia)
  • Italia (Fondazione Teatro Civico Schio e Cooperativa Sociale Studio Progetto)

VUOI PARTECIPARE?
CANDIDATI!

https://bit.ly/HandleWithCare_Italia

STRUTTURA RICETTIVA

Durante lo Scambio Giovani i partecipanti alloggeranno in una casa sulle colline di Schio (Borgo San Gaetano in località Bosco del Tretto, Via del Colletto, 15 Schio).

generico