giovedì, 25 aprile 2024

ESC presso una biblioteca in Polonia

La Biblioteca di Gdynia (in Polonia), biblioteca che promuove l’alfabetizzazione e le attività culturali tra tutti i membri della società locale in diversi quartieri della città, è alla ricerca di volontari per un progetto finanziato dal Corpo europeo di solidarietà.

La biblioteca è composta da 23 filiali, dislocate in diversi quartieri della città. Spesso la biblioteca è l’unica istituzione culturale nel quartiere.

L’obiettivo della biblioteca è quello di soddisfare le esigenze culturali della società e di promuovere la lettura. La biblioteca ha inoltre un secondo ruolo: promuovere attività culturali e consentire a tutti i membri della società locale di parteciparvi. 

Attività:
I volontari lavoreranno con la comunità locale in un ramo della Biblioteca pubblica cittadina di Gdynia (Biblioteka Śródmieście) supportando i bibliotecari con i compiti di aiuto bibliotecari e sostenendo l’organizzazione di attività ed eventi culturali. 

Date: il progetto si svolgerà dal 1 Novembre 2021 al 31 Ottobre 2022.

Condizioni:
Il volontario beneficerà dell’alloggio gratuito in un appartamento in condivisione, dell’abbonamento mensile ai mezzi di trasporto, vitto e pocket money mensile.  

Destinatari:
Volontari di età compresa fra i 18 e i 30 anni con le seguenti caratteristiche:

  • comunicativi e aperti a nuove esperienze e culture, creativi, interessati ai metodi di educazione attiva;
  • sono valutate positivamente competenze linguistiche di base in inglese e interesse a imparare la lingua polacca.

INFO

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Infopack del progetto.

È possibile inviare la propria candidatura dal Portale europeo per i giovani entro il 31 Ottobre 2021.

Estero