sabato, 20 aprile 2024

Contemporary dance classes al Faber Box

Lo studio della danza contemporanea viene presentato con l’intento di creare uno spazio di scambio, dialogo e condivisione di esperienze attraverso il movimento. Basato fortemente sui principi di improvvisazione e tecnica release/floorwork, le lezioni verranno impostate su misura dei partecipanti. Non è richiesta una conoscenza dell’arte del movimento per partecipare alle lezioni, piuttosto sono benvenuti i backgrounds più alternativi in modo da poter offrire alla classe un dialogo meno uniforme e più stimolante a livello creativo.

Attraverso queste lezioni sarà possibile accrescere la percezione corporea individuale e di gruppo, imparando a trattare gli spazi del Dramabox in modo astuto e dinamico. Inoltre sarà integrato lo studio della caduta come riattivazione del contatto con il terreno sia in piedi che a terra per stimolare i riflessi autonomi e la percezione spaziale.

📆 Martedì e Giovedì
📍 Drama Box (4° piano Faber Box | via Tito Livio, 23-25 – Schio)
🕔 Dalle 15:30 alle 17:00 

👀 CON CHI?

Nikita De Martin, danzatrice veneta completa la formazione all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e Goldsmiths University of London con un Master in Performance Making.
La sua ricerca di movimento è in continua espansione. Guidata dalla tecnica release, floor work, il Physical Theatre, Aikido, nuoto e pratiche somatiche propone uno stile personale che ha l’obiettivo di offrire strumenti di ricerca creativa attraverso la conoscenza del corpo in movimento. Valorizzando la caduta ed il fallimento come opportunità di crescita artistica e personale.

REQUISITI

Green Pass, Pigiama, Energia!

INFO
Nikita De Martin
☎️ 3534262524
🌐 www.nikitademartin.com

ALLEGATI

Creatività ed Eventi