giovedì, 28 marzo 2024

Stage online al Guggenheim di New York

Il Guggenheim Museum di New York offre l’opportunità di svolgere stage a distanza per la primavera 2022 nei dipartimenti dell’istituto con inizio il 7 febbraio e termine il 15 aprile 2022.
Gli stage richiedono un impegno di 20 ore settimanali per tutte le dieci settimane, inclusa la partecipazione ai seminari sulla cultura museale (MCS). L’esperienza sarà completamente virtuale. Non sono previsti interventi in loco presso il museo o nei suoi uffici.
Per gli stage a distanza è prevista una retribuzione di $ 3.000 a ciascun tirocinante per la piena partecipazione al programma.

L’obiettivo del programma di tirocinio del Museo Guggenheim è di fornire un’esperienza di formazione pratica a studenti universitari e laureati interessati a intraprendere una carriera nel campo dell’arte e del settore museale. I tirocinanti acquisiscono un’ampia comprensione di come funziona un particolare dipartimento nel contesto di un grande museo, nonché conoscenze e abilità specifiche relative alle attività di quel dipartimento. I tirocinanti sono assegnati a un dipartimento specifico per la durata della loro formazione, in base alle qualifiche e agli interessi. Sotto la supervisione di mentori del personale designato, i tirocinanti completano progetti individuali, partecipano a riunioni e a dibattiti e ai processi in corso all’interno del loro dipartimento.

Per un elenco dei dipartimenti che offrono tirocini, clicca sul pulsante qui sotto. Si prega di notare che non tutti i dipartimenti offrono stage ogni ciclo.

REQUISITI
  • I candidati devono aver completato almeno due anni di studi universitari. Sarà data la preferenza a studenti universitari o senior attualmente iscritti, o studenti laureati in corso.
  • È richiesta una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto.

La scadenza per la candidatura è il 15 ottobre 2021.

Fonte Portale dei Giovani

Estero