venerdì, 29 marzo 2024

Al via la 14esima edizione del Festival CinemaZERO

Il Festival CinemaZERO, giunto all’edizione numero 14, promuove da sempre un’idea radicale di “cinema zero”, fondata essenzialmente sull’autonomia dell’autore: opere autoprodotte, e personali, realizzate con i mezzi di produzione che si hanno a disposizione, in solitaria o in piccoli gruppi. Un cinema all’insegna della libertà creativa, dell’agilità dello sguardo, della vera indipendenza e del racconto dal basso.
Il cuore del Festival è un concorso internazionale di opere fino a 20 minuti che rispecchino questa idea e ne espandano se possibile i confini.
Il Festival CinemaZERO presenta il bando di concorso dell’edizione 2021, in programma dal 19 al 21 novembre a Trento. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

In palio ci sono un premio della giuria (un buono acquisto del valore di 1.000 €) e un premio del pubblico (un buono acquisto del valore di 500 €).

Il Festival CinemaZERO è un festival iper-indipendente per film iper-indipendenti ed è organizzato dal basso per le produzioni dal basso. 

L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre le 24 di venerdì 29 ottobre 2021

Per informazioni su Festival e concorso www.festivalcinemazero.it

CONTATTI

Festival CinemaZERO
E info@festivalcinemazero.it
T +39 349 7256556
F Festival CinemaZERO

Creatività ed Eventi