giovedì, 25 aprile 2024

RI-GENERIAMOCI

L’iniziativa si sviluppa in un percorso di 8 incontri gratuiti, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano mettersi in gioco e partecipare all’apertura di nuove prospettive sul tema delle differenze di genere.

Mai come oggi siamo chiamati a costruire nuovi copioni di genere per andare oltre ai rigidi pregiudizi, stereotipi e ruoli che limitano la libertà di espressione e incontro.
Intraprenderemo un viaggio, ci immergeremo nell’ esperienza di cosa significa essere donne e uomini oggi, e tutte le sfumature che possono stare nel mezzo; cosa ci piace di tutto questo e cosa invece vorremmo abbandonare.

In particolare daremo spazio al nuovo, alla scambio e alla contaminazione di idee per provare a scorgere assieme nuove possibilità da abitare. Faremo tutto questo alternando momenti tra sole donne e soli uomini, a momenti a grande gruppo, ed approfondiremo le tematiche di genere attraverso gli strumenti della facilitazione, l’ascolto, la comunicazione empatica e l’esplorazione delle emozioni.

Sono benvenute persone di ogni genere che abbiano voglia di mettersi in gioco con coraggio, riconoscere l’eredità di aspetti maschili e femminili nella propria identità, e contribuire alla trasformazione delle relazioni sociali tra i generi!

QUANDO: Ogni lunedi dalle ore 17 alle 19. A partire dal 27 settembre fino al 22 novembre.

DOVE: Presso il Faber Box a Schio (Vi), Via Tito Livio, 23 – 25. Sala Meeting al piano terra.

INFO: Per ulteriori informazioni scrivere una mail a @CENTROCAPTA.IT Tel. 3296658248

Creatività ed Eventi