giovedì, 25 aprile 2024

PREMIO “J.GIONO – L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI”

Stanno per scadere i termini per presentare le candidature per il Premio che Veneto Agricoltura dedica a chi si è contraddistinto nella sua vita professionale o sociale nella promozione e realizzazione di impianti di vegetazione legnosa (alberi e/o arbusti).

Per l’edizione 2021 il Premio si fa in quattro, premiando 4 personalità, una per ciascuna delle seguenti categorie :

  • Agricoltore, conduttore fondo agricolo
  • Tecnico, agronomo-forestale, ricercatore
  • Rappresentante amministrazione locale (Amministratore, Sindaco/Assessore comunale, tecnico ente locale)
  • Volontario (rappresentante associazionismo)

Ciascun premiato riceverà 250 piante di alberi/arbusti prodotte dal “Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta” di Veneto Agricoltura che il vincitore destinerà a suo insindacabile giudizio per la realizzazione di uno specifico nuovo impianto o integrazione di impianto esistente.

QUANDO E DOVE

Il Premio verrà assegnato il 23 settembre 2021 in occasione degli “Stati generali dei boschi di pianura” presso l’M9 di Mestre-Venezia.

INFO PER LE CANDIDATURE

Le candidature possono essere espresse da qualsiasi soggetto fisico o giuridico inviandole entro le ore 12.00 del 9 settembre 2021 a info@venetoagricoltura.org.

In ogni caso devono individuare come candidata/o una persona fisica e non un soggetto associativo/collettivo. Sono ammissibili anche auto-candidature. Possono essere avanzate candidature di persone già segnalate, ma non premiate, nelle scorse edizioni.

Creatività ed Eventi