venerdì, 26 aprile 2024

Corso biennale gratuito per la figura di  “Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione – Tecnico Multimediale”

La figura professionale ha approfondita conoscenza dei diversi sistemi multimediali e tecnici dell’intrattenimento di bordo e può operare sulle navi da crociera “Smart Ship” di nuova generazione o navi 4.0, sia nella creazione di contenuti che nella gestione dei sistemi CMS, rispondendo alle richieste del mercato di riferimento e delle imprese.

DESTINATARI

Il Corso è destinato a 22 partecipanti:

  • Età compresa tra i 18 e i 30 anni alla scadenza indicata del presente Bando
  • Cittadini dell’ Unione Europea
REQUISITI
  • Diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore
  • Buona conoscenza della lingua italiana
  • Buona conoscenza della lingua inglese
DURATA

Il corso è di durata biennale per un totale di 1.800 ore di cui 900 ore di moduli didattici e 900 ore di stage (tramite imbarchi) presso MSC Crociere.
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, gli allievi potranno conseguire il titolo di: Tecnico superiore per le architetture e le infrastrutture per i sistemi di comunicazione – Tecnico Multimediale con rilascio di diploma statale al 5°livello EQF, ai sensi del DPCM 25.01.2008.
La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono scaricabili dal sito internet dell’Accademia, alla pagina:
https://accademiaturismomare.it/ammissione-ai-corsi/its-multimedia/

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile contattando il numero tel. 010 362 2472  

oppure tramite e-mail all’indirizzo: infocorsiaccademia@faimm.it
oppure visitare il sito www.accademiamarinamercantile.it

Termini per la presentazione della domanda di iscrizione entro e non oltre le ore 12.00 del 20 ottobre 2021 

NOTA: Il percorso formativo proposto nasce dalla collaborazione di Fondazione Accademia con Msc Crociere . L’impresa partner si è resa disponibile a valutare l’inserimento nel proprio organico di una percentuale non inferiore al 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo il Diploma previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo atteso.

Maggiori informazioni sono riportate nella scheda informativa in allegato