venerdì, 29 marzo 2024

BANDO L’ASSEGNAZIONE DI 50 BORSE DI STUDIO PER ISCRIVERSI AI CORSI ITS

La Camera di Commercio di Vicenza, considerato che numerosi studi di settore segnalano che le imprese del territorio lamentano la carenza di tecnici specializzati, che – se reperiti – potrebbero permettere loro non solo di consolidare la loro attuale posizione competitiva, ma anche di affrontare con rinnovata competenza la difficile fase di ripartenza con un’ottica non emergenziale e di medio periodo, intende promuovere l’orientamento da parte degli studenti residenti nella provincia di Vicenza verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore attraverso l’erogazione di apposite borse di studio.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare domanda per ottenere le borse di – studio previste dal presente Bando gli studenti residenti in provincia di Vicenza che intendono iscriversi nell’anno 2021 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS-Academy) organizzato nella provincia di Vicenza (si veda elenco sul sito www.itsacademy-veneto.com).

ENTITÀ DELLA BORSA DI STUDIO

La borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto di 1.000 euro a favore di n. 50 studenti residenti in provincia di Vicenza che risulteranno essersi iscritti al primo anno di un corso ITS organizzato in provincia di Vicenza. L’importo verrà suddiviso in due erogazioni di 500 euro ciascuna, la prima delle quali sarà disposta successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione al corso ITS e la seconda a partire dal mese di marzo 2022 dimostrando il mantenimento all’iscrizione al corso. sorge per il beneficiario il diritto a ricevere l’aiuto stesso.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Le domande di concessione della borsa di studio, sulla base della modulistica pubblicata sul sito camerale https://www.vi.camcom.it/it/bandi-contributivi-e-bandi-di-gara/bandi-contributivicamera-vicenza/, dovranno essere inviate dalle ore 09.00 del 06/07/2021 sino alle ore 21.00 del 05/08/2021

Maggiori informazioni nel bando in allegato