venerdì, 26 aprile 2024

IncontraFormazione ITS Academy | Nuova edizione sui corsi per tecnico superiore in partenza nel bellunese

Nuova edizione dedicata ai corsi ITS Academy per IncontraFormazione, l’iniziativa dei Centri per l’Impiego promossa da Veneto Lavoro e Regione del Veneto per far conoscere a giovani e adulti le opportunità formative più rilevanti offerte dal territorio regionale.

L’incontro online – in programma giovedì 15 luglio – è organizzato dai Centri per l’Impiego dell’Ambito di Belluno in collaborazione con Confindustria, Certottica e le Fondazioni ITS Academy del bellunese con l’obiettivo di presentare i due percorsi di alta formazione tecnica post diploma presenti sul territorio: l’ITS Meccatronico della Fondazione ITS Academy Veneto – Confindustria Belluno Dolomiti e l’ITS Eyewear Product Manager della Fondazione Cosmo – Certottica.

L’incontro, aperto a tutti coloro che sono in possesso di un diploma di scuola superiore o stanno per diplomarsi, si terrà online sulla piattaforma Google MEET. Per partecipare è sufficiente iscriversi compilando il form di adesione. Successivamente verrà inviata una mail di conferma con il link per accedere all’incontro.

I percorsi post diploma offerti dagli Istituti Tecnici Superiori rappresentano un’opportunità formativa ad alta specializzazione tecnologica. I corsi, di durata biennale, rispondono ai bisogni di innovazione e di personale specializzato delle imprese e consentono di acquisire le competenze necessarie per inserirsi rapidamente nel mercato del lavoro grazie a un tasso di occupazione che in Veneto è pari all’86%. Maggiori informazioni sui corsi ITS sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto e sul portale itsacademy-veneto.com.

Fonte Cliclavoro Veneto