venerdì, 29 marzo 2024

Eures TMS Target Mobility Scheme – lavoro, apprendistato o tirocinio in Ue

Vuoi realizzare un’esperienza di mobilità professionale transnazionale e non sai da dove iniziare? Iscriviti alla piattaforma TMS e scopri tutte le opportunità che questo programma mette a disposizione di chi come te ha bisogno di supporto per progettare un’esperienza di lavoro, tirocinio o apprendistato all’estero!

Il TMS Target Mobility Scheme Job, promosso dalla rete Eures ha l’obiettivo principale di aiutare le cittadine e i cittadini europei a trovare un lavoro o un’opportunità di formazione sul lavoro (tirocinio o apprendistato) in un altro Paese UE, in Islanda o in Norvegia. Le opportunità riguardano tutti gli ambiti, con priorità nei seguenti settori: sanitario, attività, scientifiche e tecniche, turismo, ICT, educazione.

Cosa offre 

  • Informazioni, orientamento, workshop;
  • Supporto per la registrazione e l’accesso al progetto e ai benefit;
  • Consulenza diretta e personalizzata;
  • Giornate di reclutamento;
  • Supporto finanziario nella fase di trasferimento/ post-collocamento nel paese di destinazione (copertura per le spese di viaggio per il colloquio, indennità per trasferimento, formazione linguistica, spese per riconoscimento di diplomi e qualifiche, Indennità di soggiorno per tirocinanti e apprendisti). 

Destinatari
I requisiti per candidarsi sono i seguenti: 
Età superiore a 18 anni, cittadini o residenti in uno dei Paesi UE + Islanda o Norvegia, oppure in possesso di permesso UE di soggiorno di lungo periodo in uno di questi paesi (minimo 5 anni). 

Come partecipare
Inserisci il tuo curriculum in inglese sulla piattaforma TMS, indicando il profilo professionale per il quale stai cercando lavoro in Europa; la tua candidatura potrà essere selezionata ed incrociata con un’offerta di lavoro di un’impresa di un altro paese europeo.

Per saperne di più sul programma guarda il webinar “EURES Targeted Mobility Scheme: lavoro, tirocini, apprendistato in Europa”.

INFO E CANDIDATURE:

e-mail: eures-tms@anpal.gov.it

Sito del Progetto

Pagina Facebook

LinkedIn

Estero