giovedì, 25 aprile 2024

Dolomiti Film Making

L’Associazione Culturale Gooliver organizza il progetto Dolomiti Film Making, una residenza cinematografica gratuita rivolta a giovani artisti under 35 che si svolgerà in Agordino.
Cercano 8 artisti, tra scrittori, filmmaker, sceneggiatori e registi, che potranno perfezionare le loro conoscenze sulla scrittura audiovisiva nel corso di 14 giorni.

LA RESIDENZA

Si organizza in 2 moduli di 7 giorni ciascuno: dal 3-9 Maggio e dal 24-30 Maggio 2021.
Durante la residenza i partecipanti acquisiranno le competenze necessari a progettare e presentare in modo efficace un’idea audiovisiva, grazie al supporto di un team di professionisti del settore composto dai creative
producer Federico Massa e Tommaso Brugin, dagli sceneggiatori Raffaele Pizzatti Sertorelli e Gerassimos Valentis e della marketing manager Livia Rodà.

Moduli didattici

Sono pensati specificatamente per realizzare un progetto cinematografico:

  • SCRITTURA (l’idea, la ricerca, la stesura del soggetto)
  • MARKETING (audience: conoscerlo, costruirlo, fidelizzarlo, Marketing strategico, Costruire una presentazione di successo)
  • PRODUZIONE (Budget e piano finanziario, la Distribuzione, il Dossier di presentazione, il Pitch).

Alla fine del percorso i partecipanti presenteranno l’esito del loro lavoro con la modalità del pitch pubblico. L’evento si terrà domenica 30 maggio 2021 durante il Dolomiti Film Festival che si terrà a fine mese in Agordino (www.dolomitifilmfestival.com). A valutare i progetti ci sarà un panel di produttori e distributori nazionali.

PREMIO

I vincitori avranno un buono per il noleggio di materiale tecnico offerto dal rent www.noleggiovideocamere.it dal valore rispettivamente di € 1.000 per il secondo classificato e di € 2.000 per il primo classificato.

COME CANDIDARSI

Per potersi candidare gli artisti dovranno iscriversi online collegandosi al link: http://realizzailtuocorto.it/dolomitifilmmaking/ ed inviare:

  1. Un soggetto documentario o di fiction della lunghezza max di 1 cartella con le motivazioni a supporto dell’idea. Privilegeremo ovviamente progetti che abbiano come tema la montagna,
    la natura o l’ambiente, oppure che abbiano almeno una location montana nello script. Saranno tuttavia consentite anche altre tipologie di progetti.
  2. Una vostra breve presentazione personale.
    Per partecipare bisogna compilate il FORM e non oltre il 20 aprile 2021.

INFO E DETTAGLI

Gooliver Associazione Culturale
Via Genova 5 – 35030 Rubano (PD)
Referente Progetto # Federico Massa
Tel: 3402339502
Mail: goolivermailgmail.com / info@realizzailtuocorto.it

Creatività ed Eventi