giovedì, 28 marzo 2024

#13 Detective’s stories

Nuovo appuntamento con I CONSIGLI DEL FABER CINE CLUB, la nostra rubrica realizzata in collaborazione con i giovani volontari dell’associazione Cineforum Altovicentino, Stefano, Rocco e Nicola.

Nei film gli investigatori non devono solo fumare e dare cazzotti, ma anche ricostruire i fatti attraverso le prove.
In questi tre film poliziotti e giornalisti indagano per cercare la verità tra il male e le menzogne.

Seven (David Fincher, USA 1995)

Per il vecchio detective Somerset è l’ultima settimana di servizio, per il giovane detective Mills è la prima. Il primo deve semplicemente istruire il secondo ma in quella settimana capiterà un caso che sconvolgerà le loro vite… un serial killer che uccide in modi talmente macabri e bizzarri da rendere l’indagine una corsa contro il tempo e contro la follia umana.

Zodiac (David Fincher, USA 2007)

Negli anni ‘60 a San Francisco si sparse il terrore a causa di un serial killer misterioso chiamato “Zodiaco”. Questa è la vera storia di Robert Greysmith, un giornalista di cronaca che comincia ad indagare per conto suo alla ricerca della vera identità di Zodiaco

I soliti sospetti (Bryan Singer, USA 1995)

Negli anni ‘60 a San Francisco si sparse il terrore a causa di un serial kilDopo un incidente misterioso al porto il detective David Kujan ha per le mani Roger Kint detto Verbal, un piccolo furfante. Kujan comincia ad interrogarlo e Verbal spaventato dalle minacce racconta tutto, ricostruendo una storia criminale di tradimenti e misfatti.

Creatività ed Eventi