giovedì, 25 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

CORSO GRATUITO SALDATORE O OPERATORE MECCANICO QUALIFICATO A THIENE

DIMENSIONE IMPRESA SRL con sede a Thiene, Società autorizzata per la
ricerca e la selezione del personale organizza un corso gratuito, con Borsa di studio di 6 euro all’ora e rilascio di attestato finale per chi vuole ottenere una qualifica professionale di Saldatore o
o Operatore meccanico qualificato con inserimento lavorativo in una azienda meccanica. Il corso dura 468 ore ed è obbligatoria la presenza. Ci sarà anche un tirocinio di 3 mesi.

Destinatari: Persone disoccupate con almeno 30 anni.

Informazioni:

Chiama allo 0445.367131 o manda una mail
a d.impresa@tiscali.it

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

“Creare Start-Up responsabili”

La proposta formativa si rivolge a persone disoccupate che desiderano approfondire la tematica della Responsabilità Sociale di Impresa nell’ottica della creazione di una start-up responsabile. L’intervento si pone l’obiettivo di formare un gruppo di persone che hanno espresso l’interesse all’avvio di una start-up e che vogliono acquisire le competenze che permettano loro di inquadrare un business plan con ottica sostenibile.

Il percorso prevede 32 ore di formazione e 8 ore di assistenza e consulenza di gruppo.

Destinatari: 6 persone disoccupate, residenti o domiciliate nel territorio regionale, senza limiti di età, interessate a creare una propria start-up socialmente responsabile e che rispetta l’ambiente.

Scadenza candidature: 12 Gennaio 2021

Scarica il bando: