sabato, 20 aprile 2024

Corso Soft Skills

Il programma Soft Skills lanciato dall’Università di Napoli Federico II consentirà di ottimizzare i processi di negoziazione, coordinamento e comunicazione efficace e leadership.

Saranno presentati percorsi per la gestione delle risorse umane, per la risoluzione di problemi nei diversi contesti, l’individuazione e l’applicazione di strategie per valutare soluzioni.

L’esperienza didattica sarà potenziata da ambienti di simulazione e dall’utilizzo del software The Big 5, per sperimentare direttamente le teorie apprese.

I 3 Corsi del Programma Soft Skills:

  • The Personality Game: Lezioni integrate con un serious game per scoprire i fondamenti della psicometria e le aree di attuazione dello studio della personalità.
  • Dimensione organizzativa e dinamiche psico-sociali nei gruppi di lavoro: L’analisi delle dinamiche relazionali e psicosociali per capire come si formano i piccoli gruppi e in che modo gestire le risorse umane.
  •  Comunicazione efficace e gestione del conflitto: Studio sulla comunicazione e gestione del conflitto per indagare le strategie d’interazione interpersonale in ambito affettivo e lavorativo.

I singoli corsi del programma sono gratuiti, durano 4 mesi e c’è anche la possibilità di ottenere un certificato di partecipazione superando almeno l’80% dei quiz di valutazione.

Per maggiori informazioni vai sul sito