venerdì, 19 aprile 2024

#3 European Zombies

Terzo appuntamento con I CONSIGLI DEL FABER CINE CLUB, la nostra rubrica realizzata in collaborazione con i giovani volontari dell’associazione Cineforum Altovicentino, Stefano, Rocco e Nicola.

Il tema di oggi è “European Zombies”, una guida su come sopravvivere ad uno scarso budget europeo per un film su un apocalisse zombi.

Ecco le nostre tre proposte:

Shaun of the dead (Edgar Wright, Regno Unito/Francia 2004)
L’alba dei morti dementi

Shaun è un trentenne che conduce un’esistenza particolarmente noiosa. Il giovane vive in un appartamento condiviso con l’amico Ed, nella periferia di Londra. L’unico elemento di imprevedibilità deriva dalla propria ragazza Liz, la quale spera con tutto il cuore che il fidanzato cresca e maturi.

The end? L’inferno fuori (Daniele Misischia, Italia 2017)

Un arrogante e rampante uomo d’affari, Claudio Verona, resta bloccato in un’ascensore poco prima di un importantissimo appuntamento. Fuori, intanto, si scatena una apocalisse zombi, e il luogo più sicuro per lui sembra essere la sua involontaria prigione.

La notte ha divorato il mondo (Dominique Rocher, Francia 2018)

Una mattina, al risveglio nell’appartamento dove il giorno prima si è tenuta una festa, Sam deve affrontare la realtà: è solo e le strade di Parigi sono piene di morti viventi. Tuttavia, potrebbe non essere il solo a essere scampato alla pandemia.

Creatività ed Eventi