venerdì, 26 aprile 2024

ESC- Corpi Europei di Solidarietà

ESC A BAIA MARE (ROMANIA) SULL’INTEGRAZIONE DEI GIOVANI

TEMA: ESC presso Yellow Shirts, un’associazione che ha lo scopo di facilitare l’integrazione dei giovani nella società, cerca di promuovere l’educazione e l’inclusione sociale attraverso lo sport.

I volontari avranno due ruoli diversi: l’ONLINE PROMOTER e i COMMUNITY ACTIVITIES ORGANIZER. Il primo si occuperà della creazione e produzione grafica di materiali promozionali online; mentre il secondo dovrà organizzare attività ed eventi, per la comunità sullo sport e il volontariato.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

DOVE: Baia Mare, Romania

QUANDO: Da Gennaio 2021 a Luglio 2021

SCADENZA: 4 Dicembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A SOSNOWIEC (POLONIA) NELLE SCUOLE PER STUDENTI CON DISABILITÁ

TEMA: ESC presso Scuole Speciali– Active Women Association, istituti che ospitano bambini e ragazzi con disabilità mentale, da lieve a grave, cerca di arricchire la proposta formativa delle scuole attraverso metodologie di educazione non formale.

I volontari dovranno supportare l’organizzazione durante gli eventi e i laboratori; organizzare attività di educazione non formale; promuovere il programma ESC e aiutare lo staff nelle attività quotidiane.

DESTINATARI: 2 volontari/e 18-30 anni

DOVE: Sosnowiec, Polonia

QUANDO: Da Dicembre 2020 a Novembre 2021

SCADENZA: 4 Dicembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC AD ASTILLERO (SPAGNA) PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

TEMA: ESC presso la Fondazione Naturaleza y Hombre, che si impegna per salvaguardare il nostro pianeta, ha come obiettivo la protezione del patrimonio culturale; il ripristino dell’ecosistema locale e la promozione dello sviluppo sostenibile.

Il volontario dovrà supportare l’associazione nelle varie attività; organizzare dei tour guidati; garantire il mantenimento degli spazi e degli
acquari.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Astillero, Spagna

QUANDO: Dal prima possibile fino ad Ottobre/Novembre 2021

SCADENZA: 8 Dicembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

Estero