mercoledì, 24 aprile 2024

ESC – Corpi Europei di Solidarietà

ESC AD ATENE (GRECIA) PER L’INCLUSIONE SOCIALE DI BAMBINI CON DISABILITÀ

TEMA: ESC presso il Centro di Riabilitazione di Attica (PAAPAV), un’istituto per bambini e ragazzi affetti da disabilità, cerca di stimolare i ragazzi affinché possano integrarsi nella società con minori difficoltà.

Il volontario dovrà supportare i ragazzi nelle piccole azioni quotidiane (vestirsi, lavarsi..); organizzare attività e giochi ed ideare attività di inclusione sociale.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Atene, Grecia

QUANDO: dal prima possibile fino a Settembre 2021

SCADENZA: 23 Novembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A SIGHISOARA (ROMANIA) SUL BULLISMO

TEMA: ESC presso l’Associazione AUM, che cerca di promuovere il volontariato come strumento di impegno sociale, di cittadinanza attiva e di risoluzione dei problemi della comunità, vuole sensibilizzare le persone sul fenomeno del bullismo.

Il volontario dovrà organizzare laboratori anti-bullismo nelle scuole; creare una piattaforma online con corsi e materiale sul tema.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Sighisoara, Romania

QUANDO: 15 Gennaio 2021 – 31 Luglio 2021

SCADENZA: 30 Novembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A FRANCOFORTE (GERMANIA) SUI PROGETTI GIOVANILI

TEMA: ESC presso ICJA, un’organizzazione nata come programma di scambio tra USA e Germania, gestisce gli scambi internazionali e i campi di volontariato per i giovani, a sostegno del dialogo interculturale.

Il volontario dovrà aiutare lo staff nelle attività di segreteria e di amministrazione generale dell’ufficio; promuovere le attività tramite i social; partecipare ai campi di lavoro locali.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Francoforte, Germania

QUANDO: Febbraio 2021 – Gennaio 2022

SCADENZA: 4 Dicembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A BORAS (SVEZIA) ALL’INTERNO DI UN’ASSOCIAZIONE CULTURALE

TEMA: ESC presso Hotelslehuset, un’associazione culturale aperta a tutte le età, offre diversi servizi: una biblioteca, un bar/ caffè, alcune saloni per le attività di dopo-scuola e per diversi corsi.

Il volontario dovrà collaborare con lo staff e con gli operatori locali nell’organizzazione delle attività quotidiane del centro giovanile; prendere parte agli eventi e alle attività culturali di promozione del Corpo Europeo di Solidarietà.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Borås (Svezia)

QUANDO: Febbraio 2021 – Febbraio 2022

SCADENZA: 4 Dicembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

Estero