mercoledì, 24 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

International Digital Marketing Specialist

Retica, in collaborazione con Ecipa lancia un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate, con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto comprendente
una formazione gratuita di 200 ore e un successivo stage di 640 ore retribuito. Il tirocinio avverrà in aziende della Gran Bretagna.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

Tecnico per la gestione Hardware Software e reti informatiche

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto. Il progetto prevede 200 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende del territorio.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

Tecnico Informatico

Il progetto mira a formareuna figura competente in grado di gestire le risorse hardware e software e progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali. La figura professionale in azienda si occuperà di prevenireelaborare ed affrontare con un’analisi tecnica fondata su tecniche ditroubleshooting ediproblem solving, le anomalie informatiche e trasmissive di un sistema informatico aziendale, garantendone sicurezza e completa gestione dei dati usando a supporto la virtualizzazione delle strutture anche in cloud. Sarà in grado di installare, configurare e garantire manutenzione ad hardware, software e servizi in ambito ICT. Il percorso prevede 200 h di teoria d’aula e 480 ore di stage retribuiti dalla Regione Veneto.

Destinatari: Disoccupati tra i 19 e 29 anni 

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Per informazioni e candidature clicca qui

______________________________________________________________________________

Altri Corsi

Percorso “Lavoro d’ufficio 4.0”

La Fondazione Centro Produttività Veneto organizza il 17 Novembre 2020 un incontro di presentazione/selezione per l’ammissione al percorso “Lavoro d’ufficio 4.0”, previsto nel “Progetto Post Covid 19 : ripartire dalle donne”. L’obiettivo del progetto è di formare la figura dell’impiegato amministrativo, trasferendo competenze innovative e digitali in un’ottica multidisciplinare per giungere alla costruzione di un progetto professionale personalizzato. Sarà sviluppata la conoscenza di temi che vertono su: organizzazione aziendale, office automation, comunicazione efficace, contrattualistica, competenze digitali e contabilità aziendale grazie ai nuovi software.

Destinatari: 8 donne disoccupate/inattive

Scadenza candidature: 13 Novembre 2020

Per maggiori informazioni visita il sito

Career academy di eurocultura – webinar gratuiti

Career Academy di Eurocultura propone dei webinar gratuiti per aiutare a progettare periodi formativi e lavorativi all’estero, con l’obiettivo anche di affrontare al meglio il futuro mercato del lavoro in un mondo sempre più internazionale. Queste esperienze insegnano a collaborare in un team interculturale, a rafforzare la capacità di problem solving, essere più
autonomo, vedere e capire l’innovazione nei processi e nella vita degli altri, acquisire una visione globale di sé stesso e del proprio futuro professionale. I webinar proposti hanno l’obiettivo di aiutare ad affrontare esperienze all’estero, si svolgono una volta al mese e hanno una durata di un’ora.

I temi dei webinar e i relativi appuntamenti sono i seguenti:

  • “Lavoro in Germania” l’11 Novembre alle ore 18:00
  • “Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali” il 09 Dicembre alle ore 18:00.


Per maggiori informazioni vai sul sito