lunedì, 08 agosto 2022

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

International Digital Marketing Specialist

Retica, in collaborazione con Ecipa lancia un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate, con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto comprendente
una formazione gratuita di 200 ore e un successivo stage di 640 ore retribuito. Il tirocinio avverrà in aziende della Gran Bretagna.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

Tecnico per la gestione Hardware Software e reti informatiche

Retica, in collaborazione con Formaset presenta un percorso completamente finanziato dedicato al reinserimento lavorativo di persone disoccupate con meno di 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto. Il progetto prevede 200 ore di formazione in aula e 480 ore di tirocinio retribuito presso aziende del territorio.

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Scarica locandina:

WORK EXPERIENCE CON RETICA A PADOVA

International Digital Marketing Specialist

Il progetto propone uno stage retribuito presso aziende all’estero (nello specifico in Gran Bretagna). Questo percorso prevede  l’inserimento di una figura capace di definire le strategie aziendali di marketing, metterle in atto attraverso i tools più adatti, coordinare la gestione dei canali social a livello organico e ads, di gestire il digital Adv (SEO e SEM) e di analizzare i risultati delle campagne digitali proponendo ottimizzazioni e evoluzione in base a ROI e KPI. A questo si aggiunge una buona dialettica e buone doti relazionali rispetto alla clientela e i vari professionisti coinvolti all’interno del team di lavoro. Il percorso prevede 200 ore di formazione nell’ambito del marketing internazionale e 640 ore di stage retribuito, compresi i costi di vitto e alloggio.

Destinatari: Disoccupati tra i 19 e 29 anni 

Scadenza candidature: 9 Novembre 2020

Per informazioni e candidature clicca qui

Tecnico Informatico

Il progetto mira a formareuna figura competente in grado di gestire le risorse hardware e software e progettare e amministrare una rete informatica aziendale, anche nell’ottica della corretta archiviazione e conservazione dei dati aziendali. La figura professionale in azienda si occuperà di prevenireelaborare ed affrontare con un’analisi tecnica fondata su tecniche ditroubleshooting ediproblem solving, le anomalie informatiche e trasmissive di un sistema informatico aziendale, garantendone sicurezza e completa gestione dei dati usando a supporto la virtualizzazione delle strutture anche in cloud. Sarà in grado di installare, configurare e garantire manutenzione ad hardware, software e servizi in ambito ICT. Il percorso prevede 200 h di teoria d’aula e 480 ore di stage retribuiti dalla Regione Veneto.

Destinatari: Disoccupati tra i 19 e 29 anni 

Scadenza candidature: 10 Novembre 2020

Per informazioni e candidature clicca qui

WORK EXPERIENCE CON NIUKO A VICENZA

Addetto ai processi logistici e di approvvigionamento

Il progetto nasce in risposta ai fabbisogni occupazionali e formativi espressi dalle imprese partner, localizzate in Provincia di Vicenza, che hanno evidenziato la carenza di figure professionali in grado di supportare il Responsabile della logistica nella gestione del flusso di beni e servizi necessari alla produzione e alla distribuzione dei prodotti, all’approvvigionamento dei materiali fino alla consegna del prodotto finito al cliente, avvalendosi anche del supporto di strumenti informatizzati. Il progetto si compone di 636 ore: 4 di orientamento al ruolo individuale, 200 di formazione specialistica e 432 ore di tirocinio.

Destinatari: 08 giovani tra i 18 e i 29 anni 

Scadenza candidature: 06 novembre 2020

Scarica locandina:

CORSI CON SYNERGIE ITALIA

Amministratore Condominiale

Il corso partirà il 2 Novembre e prevede la frequenza in formato webinar di 100 ore di lezione al termine delle quali verrà sostenuto in presenza l’esame di abilitazione alla professione di amministratore di condominio. L’iter formativo gratuito, consente di acquisire competenze in materia di amministratore, condominio, contratti e normativa extracodicistica, assemblea, responsabilità (civile e penale dell’amministratore), contabilità assicurazione, locazioni, controversie e arbitrato, tecnologia ed energia (gli impianti termici, elettrici ed idraulici, la terminologia tecnica, la manutenzione periodica, il contratto d’appalto, la normativa di sicurezza, la tecnologia edile e gli impianti elevatori).

Per altre info visita il sito

Addetto Asfaltatura

Il corso inizierà il 9 Novembre a Sandrigo e ha l’obiettivo di formare futuri Addetti Asfaltatura con lo scopo di essere inseriti in azienda solida e in continuo sviluppo. La durata del corso sarà di 40 ore a settimana.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  – Tecniche di asfaltatura;
  – Normative di settore;
  – Tipologie di materiali;
  – Tecniche di estrazione e produzione.

Per altre informazioni vai sul sito

Addetto Vendita in Stage

Il/la candidato/a affiancato da un tutor, si occuperà di assistere la clientela nella fase di acquisto all’interno del punto vendita e/o gestire le operazioni di cassa, ricevere la merce, predisporre le aree di vendita allestendo gli scaffali e mantenendo la pulizia degli spazi espositivi. Il corso avrà una durata di 40 ore a settimana e la sede di lavoro è a Thiene.

Per ulteriori informazioni visita il sito

WORK EXPERIENCE CON ATENA A PADOVA

Tecnico della manutenzione di macchine impianti e sistemi di automazione

L’obbiettivo del percorso è la riqualificazione e l’aggiornamento delle competenze come sostegno a persone disoccupate. Il progetto si articola così: Una formazione di specializzazione di 180 ore, orientamento individuale di 4 ore e un tirocinio di 480 ore.

Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scadenza candidature: 6 Novembre 2020

Info: Atena Filiale di Padova – formazione.padova@atenateam.it–366.6333379

WORK EXPERIENCE CON AINE SERVIZI SRL A VICENZA

Addetto alla Carpenteria Metallica con competenze in saldatura

Durante la formazione verranno affrontati i seguenti argomenti: elaborazione delle retribuzioni del personale; amministrazione del
personale; elaborazione delle registrazioni contabili relative ai rapporti di lavoro; predisposizione piani di formazione e sviluppo del personale; gestione del personale dal punto di vista contrattuale; tecniche di
ricerca e selezione del personale. Formazione e orientamento avverranno a distanza. Il percorso è articolato in 168 ore di attività formativa d’aula (suddivise in 104 ore di formazione in carpenteria e saldatura e 64 ore di formazione in disegno tecnico – CAD) poi si saranno 4 ore di orientamento individuali, 480 ore di tirocinio extra-curriculare in aziende e un’attività di
accompagnamento al lavoro.

Destinatari: 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni

Scadenza candidature: 6 Novembre 2020

Scarica locandina:

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A ZANE’

Percorso per saldatore certificato secondo la norma iso 9606-1”

Il progetto ha la finalità di fornire tutte le conoscenze teoriche e pratiche, per operare come addetto saldatore professionista. Il corso darà molto spazio all’attività pratica sul campo, in modo da permettere l’apprendimento diretto delle varie tecniche di saldatura. L’attività formativa si focalizzerà su due aspetti ritenuti fondamentali per ricoprire questo ruolo professionale: gestire materiali base, giunzioni e controlli, tecniche di saldatura e materiali di apporto ed eseguire saldature su acciaio e/o acciaio inox con giunzioni base. Il progetto si compone di 100 ore di formazione, 2 di orientamento di primo livello, 4 di orientamento specialistico di gruppo, 4 di orientamento specialistico individuale, 4 di counseling di gruppo e 4 di coaching di gruppo.

Destinatari: 8 disoccupati, beneficiari e non di prestazioni
di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale che abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

Scadenza candidature: 6 Novembre 2020

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136_fax 0444/929152