venerdì, 26 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON ADHR GROUP A PADOVA

E- Commerce Developer

Il progetto prevede una formazione tecnica specifica tramite la partecipazione al corso full time di 104 ore “E-commerce Developer Magento 2” tenuto da docenti certificati Magento e servirà ad apprendere e ad approfondire diversi aspetti quali:

  • Linguaggi di programmazione e markup: php, js, css e html
  • Piattaforma e-commerce Magento 2 open source e enterprise
  • Strumenti e funzionalità di back-end e front-end

I partecipanti migliori al percorso formativo saranno inseriti
nel team di sviluppatori dell’azienda Hevelop con immediata
proposta di assunzione.

Destinatari: 12 giovani neodiplomati o neolaureati in campo informatico

Date formazione: Dal 31 agosto al 16 settembre 2020

Scarica bando

Per candidarti clicca qui

WORK EXPERIENCE CON CMC CHANGE MENAGEMENT CONSULTING A ZANE’

Progettista CAD 3D e Programmatore CNC

Destinatari: Ragazzi dai 18 ai 29 anni

Info: 04451962210 o scrivere a info@ciemmeci.org

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

Tecnico Contabile

L’obiettivo del progetto è quello di creare una figura professionale che sappia gestire efficacemente la documentazione amministrativa e
fiscale nel rispetto delle procedure e della normativa vigente ed utilizzando idonei strumenti informatici. Il tecnico contabile si occuperà del sistema di contabilità generale ed analitica, della fatturazione elettronica e degli adempimenti amministrativi e fiscali.
Sarà in grado di adempiere alle scadenze fiscali, di leggere il bilancio, di conoscere i principali indici reddituali e
patrimoniali e di utilizzare sistemi gestionali per la raccolta, digitalizzazione e rielaborazione dei dati. Il percorso prevede 200 ore di formazione , 4 di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.


Destinatari: 6 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 21 Settembre 2020

Scarica bando:

Tecnico Saldatore

L’obiettivo del progetto è quello di creare la figura professionale del
tecnico saldatore che sarà in grado di leggere e interpretare un disegno meccanico, conoscere le principali metodologie di controlli non distruttivi (PT, VT, MT, RX e macrografie), tipologie di materiali e tecniche di saldatura. I partecipanti potranno anche fare pratica di saldatura in laboratorio con le tecniche a TIG, a filo e ad elettrodo. Il percorso prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 4 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 23 Settembre 2020

Scarica bando:

Addetto alla gestione della segreteria e amministrazione del personale

L’obiettivo del progetto è di creare una figura professionale che si occupi dell’amministrazione del personale e di tutte le pratiche relative. Si forniranno quindi nozioni base in materia di diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro.Il partecipante sarà quindi in grado di interpretare correttamente leggi e circolari vigenti in
materia oltre a possedere un buon livello di utilizzo dei software office e gestionali. Il percorso prevede 4 ore di orientamento, 164 ore di formazione e 480 ore di tirocinio.

Destinatari: 1 giovane residente o domiciliato in Veneto disoccupato dai 18 ai 29 anni che non sia inserito in alcun percorso di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 21 Settembre 2020

Scarica il bando: