mercoledì, 24 aprile 2024

App per imparare le lingue

Ti piacerebbe imparare altre lingue? Vorresti farlo con i tuoi tempi senza dover seguire un corso, da qualsiasi parte e a costo zero?

Abbiamo preparato per voi un elenco di applicazioni che possono esservi utili! Non solo ti aiuteranno ad imparare nuovi vocaboli ed a sostenere una conversazione ma ti insegneranno anche come scriverli e come pronunciarli! Fateci sapere quale preferite sui nostri social.

Babbel

Babbel è una piattaforma web a pagamento disponibile anche come app su App Store e Play Store, che offre l’insegnamento di 14 lingue. I corsi sono suddivisi in brevi lezioni che coprono aspetti di vita quotidiana.

Bluebird

Bluebird è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che ti permette di imparare 163 lingue. Il servizio utilizza la Ripetizione Dilazionata, una tecnica scientifica che permette di imparare velocemente e ricordare a lungo.

Busuu

Busuu è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, per l’apprendimento di 12 lingue. La particolarità di questo servizio è che offre la possibilità ad ogni utente di aiutare gli altri studenti a migliorare le capacità linguistiche.

Drops

Drops è un’applicazione gratuita, che offre l’opportunità di imparare 35 lingue; bastano solo 5 minuti al giorno! Si basa sulle immagini al 100%: utilizza le immagini per collegare il significato.

Duolingo

Duolingo è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che permette l’apprendimento di 4 lingue. Le lezioni sono brevi ed assomigliano ad un gioco: imparare è più semplice quando ci si diverte!

FunEasyLearn

FunEasyLearn è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che offre l’insegnamento di 35 lingue. Utilizza metodi scientifici basati sui giochi e i corsi possono essere svolti anche offline.

Hello Talk

Hello Talk è un’applicazione gratuita che ti premette di imparare più di 150 lingue , mettendoti in contato con i madrelingua. Offre anche dei giochi di studio delle parole e sessioni individuali con insegnanti stranieri.

Imparare 50 Lingue

50 Languages è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che ti permette di imparare 50 lingue sia in modalità online sia offline. I corsi sono integrati con delle tracce audio.

Memrise

Memrise è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che permette l’apprendimento di 11 lingue. Offre una vasta gamma di giochi interattivi ed incontri online con i madrelingua.

Mondly

Mondly è un’applicazione a pagamento per imparare 33 lingue; è disponibile anche la versione gratuita ma ha dei contenuti limitati. Il servizio utilizza la tecnologia del riconoscimento vocale.

Nextlingua

Nextlingua è una piattaforma online gratuita, disponibile anche come App, che permette l’apprendimento di 6 lingue. Dispone di molti giochi interattivi e di un dizionario visuale con esempi, declinazioni e coniugazioni verbali.

Rosetta Stone

Rosetta Stone è una piattaforma online a pagamento, disponibile anche come App, che permette di imparare 24 lingue. La prima lezione è gratuita e dispone della tecnologia di riconoscimento vocale che aiuta a perfezionare la pronuncia.

Speekoo

Speekoo è un’applicazione gratuita che offre la possibilità di imparare 6 lingue. Ogni lingua ha più di 20 livelli e ogni livello ha 12 lezioni.

Estero