giovedì, 18 aprile 2024

Nuovi Work Experience per i giovani

La Regione Veneto, nell’ambito del programma Garanzia Giovani (finanziato dal Fondo Sociale Europeo), offre la possibilità di partecipare, a giovani dai 18 ai 29 anni, a nuovi percorsi per l’inserimento/reinserimento lavorativo.

Tali percorsi saranno gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Si tratta di “work experience” così strutturati:

  1. 200 ore di formazione specialistica;
  2. 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  3. tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).

Scopri tutte le opportunità attive:

WORK EXPERIENCE CON ADHR GROUP A PADOVA

E- Commerce Developer

Il progetto prevede una formazione tecnica specifica tramite la partecipazione al corso full time di 104 ore “E-commerce Developer Magento 2” tenuto da docenti certificati Magento e servirà ad apprendere e ad approfondire diversi aspetti quali:

  • Linguaggi di programmazione e markup: php, js, css e html
  • Piattaforma e-commerce Magento 2 open source e enterprise
  • Strumenti e funzionalità di back-end e front-end

I partecipanti migliori al percorso formativo saranno inseriti
nel team di sviluppatori dell’azienda Hevelop con immediata
proposta di assunzione.

Destinatari: 12 giovani neodiplomati o neolaureati in campo informatico

Date formazione: Dal 31 agosto al 16 settembre 2020

Scarica bando:

Per candidarti clicca qui

WORK EXPERIENCE CON EQUASOFT SRL A VICENZA

Tecnico dell’Amministrazione del Personale

L’obiettivo del progetto è di creare una figura professionale che si occupi dell’amministrazione del personale. Verranno quindi fornite le nozioni base sul di diritto del lavoro, inquadramento del lavoratore, contrattualistica, normativa fiscale e previdenziale, elaborazione dei cedolini paga, normativa ed adempimenti periodici connessi al rapporto di lavoro. Il percorso prevede 164 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 5 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 5 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 9 Settembre 2020

Scarica bando:

Tecnico Saldatore

L’obiettivo del progetto è quello di creare la figura professionale del
tecnico saldatore che sarà in grado di leggere e interpretare un disegno meccanico, conoscere le principali metodologie di controlli non distruttivi (PT, VT, MT, RX e macrografie), tipologie di materiali e tecniche di saldatura. I partecipanti potranno anche fare pratica di saldatura in laboratorio con le tecniche a TIG, a filo e ad elettrodo. Il percorso prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 9 Settembre 2020

Scarica bando:

Tecnico Contabile

L’obiettivo del progetto è quello di creare la figura professionale del
Tecnico della contabilità aziendale con competenze di fatturazione elettronica e gestione della privacy. Il Tecnico Contabile sa gestire la documentazione amministrativa e fiscale nel rispetto della normativa vigente, utilizzando validi strumenti informatici. Si occupa del sistema di contabilità generale ed analitica, della fatturazione elettronica e degli adempimenti amministrativi e fiscali. Il percorso prevede 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento e 9 tirocini della durata di 480 ore.

Destinatari: 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni non inseriti in percorsi di formazione o istruzione.

Scadenza candidature: 11 Settembre 2020

Scarica bando:


WORK EXPERIENCE CON CVP

romotore specializzato in vendita online

Il progetto mira a formare una figura che sappia definire una campagna di marketing digitale, condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione e di interpretare i report statistici restituiti dalla propria piattaforma di vendita. Il percorso prevede 4 ore di attività individuale con un operatore del mercato del lavoro, 200 ore di corso in aula e un tirocinio della durata di 3 mesi.

Destinatari: Giovani con più di 18 anni che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani

Scadenza candidature: 8 Settembre 2020

Scarica bando:

Per info clicca qui

WORK EXPERIENCE CON EGIM VENETO A VICENZA

Disability Manager specializzato nella gestione del personale con disabilità

L’obiettivo del corso è di trovare soluzioni che favoriscano l’autonomia della persona disabile all’interno dell’azienda con lo scopo di garantirne la piena inclusione in ambito lavorativo. Un ruolo importante e sempre più ricercato nelle aziende strutturate del nostro territorio. Il progetto prevede 4 ore di orientamento specialistico individuale, 180 ore di formazione in gruppo e un tirocinio di 360 ore.

Destinatari: 6 giovani in età compresa tra i 18 e 29 anni

Scadenza candidature: 14 Settembre 2020

Scarica il bando:

Per info e iscrizioni vai sul sito