martedì, 23 aprile 2024

Assistente Studio Odontoiatrico

L’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) è un operatore di interesse sanitario che lavora come dipendente negli studi odontoiatrici e nelle strutture sanitarie. Si occupa di accogliere i pazienti; gestire la segreteria e i rapporti con i fornitori; predisporre l’ambiente e gli strumenti ed assistere l’odontoiatra durante la visita.

COME DIVENTARE ASO

È necessario frequentare un corso di formazione autorizzato da una Regione o da una provincia Autonoma, al termine del quale, superato l’esame finale, verrà rilasciata l’attestato di qualifica  valido in tutto il territorio nazionale.

DURATA E COSTI

Il corso ha una durata massima di 12 mesi e prevede 700 ore suddivise in 300 di teoria ed esercitazioni e 400 di tirocinio. Il tirocinio, normalmente, si svolge presso un’unica sede, in genere nel territorio in cui avviene la formazione teorica.

Per le informazioni sulle date, sul luogo e sui costi di partecipazione dei corsi rivolgiti alla Direzione Formazione e Istruzione scrivendo a: formazioneistruzione@regione.veneto.it

DESTINATARI

Cittadini comunitari o extracomunitari che siano in possesso di licenza di scuola Media e almeno un livello di conoscenza della lingua italiana “A2”. Per svolgere il tirocinio è necessario avere compiuto 18 anni.

CORSI 2020/21

I corsi di formazione autorizzati dalla Regione:

PER INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sui corsi vai qui oppure sul sito della Regione Veneto