venerdì, 19 aprile 2024

ESC- corpi europei di solidarietà

ESC A LEON (SPAGNA) PER PROMUOVERE ATTIVITÀ EDUCATIVE

TEMA: ESC presso Auryn, un’organizzazione giovanile che gestisce opportunità di mobilità per i giovani, opera nel campo della prevenzione; dell’educazione interculturale e dello sviluppo socioculturale.

Il volontario aiuterà lo staff nella preparazione di attività di animazione giovanili; promuoveranno i progetti dell’UE; offriranno sostegno ai ragazzi nel tempo libero e li aiuteranno nel doposcuola.

DESTINATARI: 1 volontaria/o 18-30 anni

DOVE: Lèon, Spagna

QUANDO: Da Ottobre 2020 ad Agosto 2021

SCADENZA: 31 Agosto 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A MONTCOMBROUX-LES-MINES ( FRANCIA) IN UN CASTELLO SEDE DI UN’ASSOCIAZIONE GIOVANILE

TEMA: ESC presso Le Créneau,un’associazione dedicata all’educazione non formale e allo scambio interculturale che si trova all’interno di un castello ottocentesco, cerca di promuovere progetti legati all’educazione non formale e all’intellettualità.

Il volontario dovrà organizzare e partecipare agli eventi culturali; accogliere i gruppi e i ragazzi, animare i campi di volontariato e partecipare alla vita comunitaria ( giardinaggio, pulizie, cucina…)

DESTINATARI: 1 volontario 18-30 anni

DOVE: Montcombroux-Les-Mines, Francia

QUANDO: Da settembre 2020 a agosto 2021

SCADENZA: 1 Settembre 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni vai su sito

ESC A LESZNO (POLONIA) PER IL PROGETTO NEWBIE

TEMA: Il progetto, con l’aiuto dei volontari, cerca di rafforzare i gruppi di volontariato nella regione; aumentare la conoscenza dell’educazione non formale e all’aperto; promuovere le attività del progetto tramite i social e sviluppare le competenze linguistiche.

DESTINATARI: 4 volontari 18/30

DOVE: Leszno, Polonia

QUANDO: Dal 10 Settembre 2020 al 10 Giugno 2021

ISCRIZIONI: Per candidarsi, invia il CV e la lettera di motivazione entrambe in inglese a progettazione@studioprogetto.org specificando nell’oggetto “CANDIDATURA ESC IN POLONIA”

SCADENZA: 30 Agosto 2020

INFO: Per avere maggiori informazioni manda una mail a progettazione@studioprogetto.org

ESC A XYLOKASTRO (GRECIA) IN UNA SCUOLA MATERNA

TEMA: ESC con l’associazione Orfeas Kindergarten è alla ricerca di volontari interessati a collaborare in una scuola materna che ospita bambini dai 2 ai 5 anni.

I volontari dovranno organizzare delle attività educative e ricreative; assistere gli insegnanti nelle lezioni; preparare il materiale necessario; organizzare dei laboratori artistici e aiutare lo staff nelle attività giornaliere.

DESTINATARI: 4/5 volontari/e 18/30

DOVE: Xylokastro, Grecia

QUANDO: Da Settembre per 6 mesi

SCADENZA: 6 Settembre 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

Estero