venerdì, 26 aprile 2024

ESC – Corpi europei di solidarietà

ESC A SIAULIAU (LITUANIA) CON RAGAZZI CON DISTURBI DEL LINGUAGGIO

TEMA: ESC presso la Scuola Dermes di Siauliau, un collegio unico per i ragazzi con importanti disturbi del linguaggio, cerca di far sviluppare le competenze e le capacità del linguaggio nei bambini.

I volontari dovranno supportare gli educatori durante le lezioni in classe; documentare gli eventi della scuola; aiutare gli insegnanti nella preparazione delle lezioni, dei doposcuola, delle gite e dovranno condividere informazioni sulla cultura del proprio paese.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30 anni

DOVE: Siauliau, Lituania

QUANDO: Dal 1 settembre 2020 al 30 giugno 2021

SCADENZA: 15 Agosto 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

ESC A NICOSIA (CIPRO) CON I BAMBINI PRESSO UN CENTRO DI ACCOGLIENZA

TEMA: ESC presso L’Hope for Children Center, un’istituzione umanitaria basata sui principi della convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti del Bambino e delle leggi europee, mira ad educare i giovani e gli abitanti della comunità locale alla comprensione e accettazione delle differenze culturali tra i contesti da cui provengono i bambini, così da facilitarne l’inclusione e cerca di fornire un supporto psicologico.

I volontari dovranno collaborare con lo staff; prendersi cura dei bambini nella quotidianità; organizzare attività di supporto; fare delle ricerche e scrivere dei rapporti sul tema dei diritti dei bambini; organizzare attività creative e ricreative.

DESTINATARI: 1 volontario/a 20-30

DOVE: Nicosia, Cipro

QUANDO: Da novembre 2020 a novembre 2021

SCADENZA: 31 Agosto 2020

INFO: Per maggiori informazioni vai su sito

ESC A VIENNA (AUSTRIA) PRESSO UNA SCUOLA PER LAVORARE CON I BAMBNI TRA I 6 E GLI 8 ANNI

TEMA: ESC presso Kiriku, una scuola che fornisce assistenza post-scolastica a 14 bambini, vuole far esprimere la fantasia e le idee dei bambini e stimolare la loro curiosità verso altre culture e altre lingue.

I volontari dovranno aiutare i bambini nell’apprendimento delle lingue straniere attraverso la musica, l’arte e le poesie; creare laboratori artistici e creativi e organizzare delle attività per i bambini.

DESTINATARI: 1 volontario/a 18-30

DOVE: Vienna, Austria

QUANDO: Da settembre 2020 per 12 mesi.

SCADENZA: Il prima possibile

INFO: Per maggiori informazioni vai qui

Estero